Sabato 27/02 ad Italian Kingdom Radio: Enrico Franceschini

Enrico Franceschini, giornalista esperto della Londra italiana e corrispondente per Repubblica.it sarà ospite della prossima diretta di Italian Kingdom Radio, una puntata tutta da scoprire.

Per oltre trent’anni Enrico Franceschini ha raccontato ai lettori italiani (e non solo) la vita fuori dalla penisola, fino a diventare una delle voci più autorevoli del giornalismo estero. E’ stato corrispondente per il quotidiano La Repubblica prima da New York, Mosca, Gerusalemme e Washington DC e adesso scrive da Londra. Oltre ad essere l’autore del blog MyTube de La Repubblica, ha pubblicato vari libri tra cui Voglio l’America (2009), Londra Babilonia (2011) e più recentemente Londra, Italia (2016). Attraverso i suoi racconti, Franceschini dà la possibilità a chi fa già parte dell’Italian community del Regno Unito di rivivere le proprie esperienze, riconoscersi e sentirsi ancora più parte di una realtà straordinaria. E in più, offre spunti a coloro che dal Bel Paese sognano la vita oltremanica, per continuare a sognarla e magari guardarci dentro un po’ più a fondo. Nel suo ultimo libro il giornalista racconta la comunità italiana fuori dallo stivale, con una meticolosa raccolta di storie e racconti degli innumerevoli expat che popolano la capitale d’Albione. Esplora le dinamiche e prova a spiegarci attraverso le storie degli altri e le sue parole, come si fa ad adattarsi, in modo tale da “diventare londinesi” mantenendo la nostra italianità. Chi quindi, meglio di lui, profondo conoscitore di tutte le sfumature della metropoli, può raccontare come Londra è diventata così italiana? Venite a scoprirlo Sabato prossimo alle 12 in punto (UK) su Italian Kingdom Radio, con e senza passaporto.

IK

Italian Kingdom è una startup comunitaria che con un magazine e una radio racconta le storie degli italiani all’estero. #ItalianKingdom