IK RADIO: SPECIALE BREXIT

Puntata speciale dedicata a Brexit, a pochi giorni dal referendum che sta tenendo l’Europa con il fiato sospeso. Ele & Raffa da Londra fanno un viaggio virtuale tra Roma, Bruxelles e Londra per scoprire come si sta vivendo l’avvicinarsi del voto britannico e raccogliere opinioni e spunti di riflessione. L’inghilterra uscirà o rimarrà nell’Unione Europa? Quali le conseguenze? Come se ne parla oltre Manica?

Eleonora Poli, ricercatrice presso l’Istituto Affari Internazionali a Roma, ci racconta come si sta muovendo l’Italia in previsione del voto: la reazione dei partiti ma anche degli italiani. Paese di romantici?

Ilaria Maselli, senior economist al Conference Board di Bruxelles, ci spiega a livello economico quelle che potrebbero essere le complicazioni in caso di uscita e ci regala qualche consiglio nel caso se si volesse andare a vivere nella capitale del Belgio.

Caterina Soffici, scrittrice e giornalista per Il Fatto Quotidiano da Londra, ci rivela il suo personale sondaggio tra gli abitanti della città di Albione che si preparano alla grande decisione.

Insomma, Brexit o non Brexit? Questo è il problema… o l’occasione.

Latest posts by Italian Kingdom Radio (see all)