Presentato a Open Milano il libro Italian Kingdom: Volume I

Nella splendida e dinamica cornice dell’ecosistema creativo Open Milano si è tenuta ieri, venerdì 8 Aprile 2016, la presentazione del libro Italian Kingdom: Volume I.

L’evento, in collaborazione con Linkiesta.it, ha visto la partecipazione al dibattito “Identità in viaggio” di Alessandro Rosina (docente presso l’università Cattolica del Sacro Cuore), Brunella Filì (autrice del documentario “Emergency Exit”), Francesco Rossi (promotore della campagna a difesa degli esodati), Diletta Ocone (international project consultant della Globus et Locus), Francesca Falsetti (Studio Daidō) e Francesco Cancellato (direttore de Linkiesta.it).

Moderato da Silvia Favasuli (giornalista per Linkiesta.it) e con una rappresentanza estesa del team di Italian Kingdom, tra cui Stefano Broli, Gabriella Codastefano, Antimo Farid Mire e Chiara Fratantonio, si è discusso a proposito dell’esodo di talenti (e non) verso il Regno Unito, nella giornata in cui Mario Draghi ha definito come “perduta” la generazione degli Under 25.

Il dibattito apre ufficialmente il tour di presentazioni di Italian Kingdom: Volume I che porterà il progetto in altre capitali europee, cercando di rispondere alle domande su “chi siano” i nuovi expat italiani, cosa ha motivato la loro scelta di partire e quali motivazioni possano magari un giorno riportarli in Italia.

Con l’occasione ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti all’evento di OPEN Milano e quelli che non sono riusciti a passare. Con un sincero arrivederci vi diamo appuntamento a #Londra per il prossimo evento del quale annunceremo presto la data.

Italian Kingdom Volume I è disponibile per l’acquisto online e presso Open Milano.

Fotografie a cura di Studio Daidō.

 

IK

Italian Kingdom è una startup comunitaria che con un magazine e una radio racconta le storie degli italiani all’estero. #ItalianKingdom