I tre migliori pasti sui grattacieli londinesi

Pranzo con vista? Londra si che sa come fare. Alcuni tra i più alti grattacieli della città offrono un varie opzioni per godersi colazione, pasti 24 ore su 24 o cene da godersi mentre ammirate il paesaggio londinese. Ho provato i pasti di tutti i grattacieli di Londra e ho scritto dei migliori solo per voi.

Colazione – SkyGarden

Che stiate facendo un salto per ammirare la vista dopo una camminata mattutina o che abbiate appena finito la vostra lezione di  yoga a SkyGarden, la Darwin Brasserie del Walkie Talkie ha una colazione sana per ricaricarvi. Il nuovo Porridge Bar è al 36eismo piano del nuovo grattacielo e vi darà l’energia per iniziare la mattinata con porridge fatto con acqua, latte normale o di soya e con toppings come miele di Manuka o frutta varia.

Io ho scelto il loro water porridge con banane, mirtilli e miele di Manuka (£10.50), accompagnato da un Pash N’Shoot smoothie (£4.50) per una mattinata dai gusti tropicali.

Oppure provate: Per i golosi, il Pain Perdu della Darwin Brasserie è fatto con bacon, noci  e sciroppo d’acido (£9.75).

Darwin Brasserie – Sky Garden
20 Fenchurch Street
London EC3M 3BY

Foto: Darwin Brasserie

24 ore su 24 – Duck & Waffle

Con una delle viste più mozzafiato di Londra, Duck & Waffle è il ristorante più in alto della capitale ed è aperto 24 ore su 24. Non potete andarci senza provare il pasto tipico di Duck & Waffle, la Duck & Waffle (£17), un piatto unico che mischia dolce e salato come del resto tutto il menu del ristorante. La waffle tipica della colazione e coperta di sciroppo d’acero ha un gusto ancora migliore con la croccante coscia d’anatra coperta da un uovo fritto.  Non è l’ideale piatto da mangiare prima di andare a letto, ma non ve ne pentirete.

Oppure provate: Un’altro esempio della maestria nel mescolare dolce e salato, la frittella piccante al guanciale (£10) è dolce e soffice con un retrogusto piccante.

Duck & Waffle
Heron Tower
110 Bishopsgate
London EC2N 4AY

Foto: Duck & Waffle

Cena – City Social

Non è facile scegliere il piatto migliore fra l’arsenale culinario di City Social, ma la loro Côte de bœuf per due (£82) servita con patate, insalata e ossobuco affumicato sfama un bastimento ed è saporita come pochi piatti.

Oppure provate: L’incredibile carrello di formaggi di City Social (£13)  serviti con chutney e cracker unici e accompagnati dai migliori vini sul mercato.

City Social
24esimo piano
25 Old Broad Street
London EC2N 1HQ

Photography by Rebecca Seal

Carolina Are

Sono un'ex pubblicitaria con una laurea in giornalismo della City University di Londra. Da poco ho lasciato il mondo dei "Mad Men" per trasferirmi a Sydney e realizzare il mio sogno da teenager: studiare criminologia. Sono una viaggiatrice di professione, avendo percorso gli USA coast to coast tramite Couchsurfing, una storia che racconterò presto con un eBook per Italian Kingdom. Dopo anni di vita da lifestyle blogger londinese tra recensioni, di viaggi, cene e bevute in italiano e in inglese, ora scrivo per l'Huffington Post. Ho scritto 3 libri fallimentari e spero di pubblicarne presto uno. Amo American Psycho, Alice Cooper, le cupcakes e non mi fido di chi non ama Harry Potter.