I 15 migliori charity shop di Londra – Parte Seconda

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei migliori charity shop di Londra. In questa seconda parte della nostra personale selezione, troverete i migliori indirizzi per il vostro shopping solidale. Che aspettate?

Abbracciate la vostra causa benefica, svuotate i guardaroba donando ciò che non vi serve o acquistate in una di queste boutique: le sorprese inaspettate sono proprio dietro l’angolo! Se poi vi siete persi la prima parte de “I 15 migliori Charity Shop di Londra“, potete trovarla qui.

Octavia Foundation

L’atmosfera un po’ austera e d’altri tempi di questo negozio non fa che aumentarne il fascino. Assolutamente indicato per i libri d’epoca, i periodici d’arte e i vecchi cataloghi, è anche il posto perfetto per cercare il pezzo di design adatto a voi tra le donazioni effettuate dalle persone agiate del posto.

211 Brompton Road, SW3 2EJ

 

Oxfam

Giacche di pelle e dischi a prezzi stracciati? Siete nel posto giusto! In questo grande locale di Dalston è davvero possibile trovare un po’ di tutto, in particolar modo musica, libri e abiti vintage e couture. La posizione è strategica, così come anche la clientela: siamo certi che riuscirete a concludere molti affari!

514-518 Kingsland Rd, E8 4AR

 

British Red Cross

Si vocifera che anche i Beckham abbiano lasciato qui i loro oggetti non utilizzati. Vero o no, al suo interno troverete capi Max Mara, Vivienne Westwood, Hugo Boss e grandi affari direttamente dagli armadi di fine stagione dei ricchi residenti di Chelsea.

69-71 Old Church St, SW3 5BS

 

Retromania

Un salto indietro nel tempo per questo charity shop di alta moda dal gusto vintage. Che si tratti anche solo di acquisti per una festa in maschera, la vostra esperienza in questo negozio risulterà piacevole e dal successo assicurato.

6 Upper Tachbrook Street, SW1V 1SH

 

Save the Children

Tra le zone del sud di Londra, Clapham vanta numerosi negozi di seconda mano dediti alla beneficenza, ma tra tutti, questo piccolo shop legato a Save the Children è una perla di vestiti coloratissimi e volontari amichevoli.

36 Clapham High St, SW4 7UR

 

Fara Kids

Specializzato in abbigliamento, libri e giocattoli per bambini, è il luogo perfetto per cercare qualche buona occasione. Per quanti sono del parere che i bambini crescono troppo in fretta per poter acquistare abbigliamento a prezzi esagerati e per quelli che preferiscono acquistare partecipando a programmi per i più svantaggiati.

40 Tachbrook St, SW1V 2JS

 

Trinity Hospice

Alla ricerca di un paio di Prada o una borsa per le occasioni importanti? O magari di un pezzo di design o un accessorio per il vostro nuovo outfit? Oltre a dare uno sguardo nei negozi firmati dell’high street, fermatevi in questo shop: la sua selezione merita e le recensioni positive lo confermano.

31 Kensington Church Street, W8 4LL

 

YMCA Boutique

Grandi magazzini di beneficenza? Si può! Situato nel piccolo centro commerciale di King’s Walk, in questo negozio a due piani in probabile espansione è possibile trovare un po’ di tutto, specialmente casalinghi.

Unit G15, Kings Walk Shopping Centre, King’s Road, SW3 4TR

 

Cover picture: TRAID

Anna Tursi
Seguimi su

Anna Tursi

Blogger at Lifestyle Notes
Lavoro part time sulla concretezza e sogno a tempo pieno.
Fondatrice di Lifestyle Notes, mi occupo di scrittura, pubbliche relazioni, tendenze e intrattenimento.
Mi divido tra la vita reale che adoro e quella parallela su Internet, fatta di sogni, siti web e social network.
Anna Tursi
Seguimi su