I 3 dessert più instagrammati del momento

Londra è la città dei dessert instagrammati. Cosa deve fare un’irresponsabile mangiona come me se non provarli? Ecco i tre dessert piú instagrammati dell’estate – rigorosamente provati e postati dalla sottoscritta.

Kinako French Toast – Shackfuyu

Vi ricordate il French Toast? Sì, quel pane immerso nell’uovo e passato in padella con burro, cannella e ogni cosa è bella. Ebbene, quei furboni di Shackfuyu (il secondo ristorante di Soho dei geni del cibo orientale, Bone Daddies) hanno dato nuova vita alla ricetta francese con il loro Kinako French Toast.

Accompagnato da zucchero a velo, marmellata e un gelato al té verde, il Kinako French Toast è croccante fuori e soffice dentro, un dolcissimo ma fresco dessert da non perdere.

14a Old Compton St
London, W1D 4TJ

Blutop Ice Cream Cookie Sandwich

Che noia, direte, un panino al gelato. Li facciamo anche noi in Italia. Fate un salto al Druid Street Market, il mercato del momento che si tiene in una stradina di Bermondsey ogni sabato mattina, e vi ricrederete.

L’instagrammatissimo gelato del furgoncino Blutop è accompagnato da due biscotti a scelta tra cioccolato, vaniglia con pezzi di cioccolato o cannella, e ha dei gusti niente male: provate toast bruciato con la marmellata o birra con pezzi di cioccolato.

Non finisce qui: potete scegliere un topping tra pezzi di cioccolato, noci salate, pretzel o cereali lucky charms e aggiungere la salsa al caramello per soli 50p. Da mangiare dopo un click della fotocamera dell’iPhone.

Druid Street Market
London, SE1 2HH

Scoopsy Daisy Ice Cream Froyo

Troppo salutisti per tutto sto ben di dio? Allora fate un salto da Scoopsy Daisy a Street Feast Model Market.

Scoopsy Daisy (un gioco di parole ispirato a ‘Whoopsie Daisy’, la versione inglese di ‘acciderbolina’ tanto amata da Hugh Grant in Notting Hill) è un incrocio tra un gelato e un frozen yogurt: utilizzando yogurt congelato, i ragazzi della bancarella lo frullano con frutta ghiacciata a vostra scelta per un’alternativa sana e saporita al gelato.

Model Market
196 Lewisham High St
London, SE13 6LS

Che aspettate? Provateli, fotografateli e postateli su Instagram. So che volete farlo.

Carolina Are

Sono un'ex pubblicitaria con una laurea in giornalismo della City University di Londra. Da poco ho lasciato il mondo dei "Mad Men" per trasferirmi a Sydney e realizzare il mio sogno da teenager: studiare criminologia. Sono una viaggiatrice di professione, avendo percorso gli USA coast to coast tramite Couchsurfing, una storia che racconterò presto con un eBook per Italian Kingdom. Dopo anni di vita da lifestyle blogger londinese tra recensioni, di viaggi, cene e bevute in italiano e in inglese, ora scrivo per l'Huffington Post. Ho scritto 3 libri fallimentari e spero di pubblicarne presto uno. Amo American Psycho, Alice Cooper, le cupcakes e non mi fido di chi non ama Harry Potter.