Da Londra alla Sicilia: Ripa&Ripa lancia la nuova collezione SS16

Non c’è modo migliore di inaugurare una nuova stagione se non quello di tuffarsi in idee vivaci ed innovative. È la geniale intuizione di due amici, Oliviero ed Anna Laura che, nella primavera del 2015, creano il brand maschile di costumi da bagno Ripa & Ripa. Unico obiettivo: combinare l’eleganza mediterranea alla tradizione sartoriale italiana e al design milanese.

oli_anna_large (1)

Quest’anno sono le Isole Eolie e il fascino delle barche a vela ad ispirare colori vivi e fantasie arabesche, per un’estetica ricca di geometrie decorative solide nelle radici del Sud. La Sicilia, più di tutto, spicca nei motivi ornamentali che ricordano le antiche mattonelle in marmo, dipinte dal giallo dei limoni, bagnate dal blu d’oltremare e rivestite del rosso vulcanico del Monte Etna.

Tradizione non significa necessariamente antico, così ripa & ripa da un taglio al classico grazie all’adozione di un cut svelto ed asciutto. Nell’hub del loro Atelier piemontese, in collaborazione con un team di sarti del lusso e produttori di tessuti, ogni costume è disegnato, tagliato e cucito per l’occhio moderno ed il tocco pregiato. Il tessuto non è mai secondo in materia di ricerca della perfezione ed il brand offre come soluzione lo smerigliato: di rapida asciugatura, ha la stoffa del cotone e la praticità di materiali man-made.

Il risultato? Dieci modelli estrosi ed unici: blu oltremare e turchese le tinte unite, insieme alle sette variazioni stampate e al singolo numero Positano embroderied delicatamente ricamato.

A chiudere in bellezza è il dettaglio, l’attenzione portata sul cordoncino che rievoca il carattere vintage e nautico della collezione e nel sacchetto in lino da viaggio. E si è pronti per salpare.

La collezione Ripa & Ripa p/e 2016 è ora disponibile online qui.