Pop Brixton, street food e startup a Londra

Poco lontano dalla stazione metropolitana di Brixton, Pop Brixton è un nuovo spazio che soddisferà gli amanti dello street food e delle belle idee. Un progetto a supporto della piccola imprenditoria locale che merita di far parte della vostra lista di cose da fare questo weekend.

Se avete amato il Boxpark di Shoreditch, non potete assolutamente perdervi Pop Brixton: la nuova garanzia per ottimo street food e un’atmosfera libera da turisti. Nel cuore del caotico e multiculturale quartiere di Brixton, una location verde e accogliente vi aspetta per presentarvi oltre 80 piccoli imprenditori che hanno deciso di mettersi in gioco investendo in questo progetto.

Fiore all’occhiello dell’evento è senza dubbio lo street food. Se la fine dell’estate e la chiusura dei vari Street Feast vi ha lasciato orfani del cibo da strada, non temete: Pop Brixton sarà aperto tutto l’anno, dalle 9 di mattina fino a tarda sera (orari qui). Fateci un salto per provare le delizie ghanesi di Zoe’s Ghana Kitchen, chiamato “It’s Ghana Be Tasty”, e non perdetevi le patatine cajun di Miss P’s Louisiana BBQ. Mentre Baba G serve una fusione di cibo indiano ed inglese, la mia bancarella preferita rimane KOI’s ramen bar, che serve le fantastiche zuppe asiatiche con vermicelli, uovo bollito e tofu.  

Lungi dall’essere l’ennesimo food festival, Pop Brixton vanta anche una serie di negozi. Dal vintage di Make Do & Mend alle sale da tè giapponesi di Kyocha, Pop Brixton pensa anche al punto vita e al relax con lezioni settimanali di yoga e pilates.
Mettendo in mostra le migliori startup di Brixton e Lambeth, Pop Brixton è uno spazio per la nuova generazione che ama il cibo e lo shopping, ma nel tempo libero si dedica anche all’arte, alla tecnologia e agli eventi.

Commissionato dal Lambeth Council e progettato da Carl Turner Architects, Pop Brixton è il posto del momento per conoscere e sentirsi ispirati dalla nuova generazione di imprenditori… E perché no, per riempirsi la pancia come si deve ascoltando buona musica.

Pop Brixton
49 Brixton Station Road
London SW9 8PQ

Pictures: Carolina Are

Carolina Are

Sono un'ex pubblicitaria con una laurea in giornalismo della City University di Londra. Da poco ho lasciato il mondo dei "Mad Men" per trasferirmi a Sydney e realizzare il mio sogno da teenager: studiare criminologia. Sono una viaggiatrice di professione, avendo percorso gli USA coast to coast tramite Couchsurfing, una storia che racconterò presto con un eBook per Italian Kingdom. Dopo anni di vita da lifestyle blogger londinese tra recensioni, di viaggi, cene e bevute in italiano e in inglese, ora scrivo per l'Huffington Post. Ho scritto 3 libri fallimentari e spero di pubblicarne presto uno. Amo American Psycho, Alice Cooper, le cupcakes e non mi fido di chi non ama Harry Potter.