I migliori Afternoon Tea di Londra

Londra ha ringiovanito la tradizione tutta inglese dell’afternoon tea con una serie di opzioni stravaganti. Da birra a sigari, da favole a té per bambini, ecco cosa vi potete aspettare dai migliori afternoon tea della capitale.

Il té rosa  – sketch London

Vi sfido ad andare da sketch e a non uscirvene con un sorriso idiota stampato sulla faccia.  Questa sala da té tutta rosa con tanto di divani, morbide poltrone e vignette sulle pareti sembra uscita da Mean Girls.

Da toast con formaggio Comté a profiterole al pistacchio, vorrete fare il bis di qualunque portata offerta da sketch. Come se non bastasse, la tearoom ha creato una speciale infusione di Champagne e té Earl Grey, il modo migliore per ubriacarvi e divertirvi a giocare nei bagni a forma di uova.  

sketch
9 Conduit Streeet
London W1S 2XG

sketch Afternoon Tea, £45 a persona
Champagne Afternoon Tea, £57  a persona

 

Il té per turisti – BB Bakery’s Afternoon Tea Bus Tour

Godetevi le migliori viste di Londra come la Royal Albert Hall, Kensington, Knightsbridge, il Big Ben e il London Eye sul tetto di un vecchio autobus a due piani mangiando deliziose torte e bevendo té da un’adorabile tazza takeaway personalizzata.

L’afternoon tea della BB Bakery mischia la cucina francese alla tradizione del té delle cinque e vi permetterà di provare delle torte uniche, come la meringa al frutto della passione o mini quiche.

BB Bakery Afternoon Tea Bus Tour
£45  a persona

Orari dei tour
12:30pm – 3pm da Northumberland Avenue
12pm, 2:30pm, 5pm da Victoria Coach Station

 

Il té artistico – Gallery Mess

La Saatchi Gallery di Chelsea vi permette di rilassarvi tra mostre varie tramite un afternoon tea con Champagne e vista sul parco della galleria.  

Avete figli? Non preoccupatevi. L’afternoon tea della Gallery Mess ha anche l’opzione Origami, un té per bambini con babyccino e torte da decorare con meringhe e marmellata per tenere i bimbi occupati.

Gallery Mess
King’s Road
London SW3 4RY

Afternoon tea £15.50
Origami tea £7.50

 

The beer tea – The Modern Pantry Finsbury Square

Chi ha bisogno del té quando potete godervi tutte quelle torte con un bicchiere di birra? The Modern Pantry di Finsbury Square ci ha provato con una serie di abbinamenti fra cibo innovativo e birra artigianale proveniente da tutto il mondo.

La parte migliore del menu sono gli scones dolci e salati. Che sia lo scone salato con carne di maiale o lo scone dolce al limone con la marmellata, entrambi sono perfetti da godersi con una birra scura.

Modern Pantry – Finsbury Square
The Alphabeta Building
14 Finsbury Square
London EC2A 1AH

Afternoon tea e birra artigianale £35

 

The man tea – Sanctum Soho Hotel

Non siete fan di té e scones? Se preferite hamburger e whiskey l’hotel Sanctum Soho sostituisce bagels, sliders e Jack Daniel’s al classico afternoon tea, permettendovi di fumarvi un sigaro sul terrazzo alla fine della scorpacciata.

Sanctum Soho
20 Warwick Street
London W1B 5NF

Gents’ Tea £50 per person

The Alice In Wonderland tea – Mad Hatter’s Tea Party at Sanctum Soho

Un ritorno all’infanzia, il té del Cappellaio Matto ha menu dietro carte da gioco e dentro libri delle favole. I suoi pezzi forti sono la torta del Blu Califfo e pozioni con scritto “Drink Me”. Alice ne sarebbe fiera!

Sanderson London
50 Berners Streeet
London W1T 3NG

Mad Hatter’s Champagne Afternoon Tea £58

The hipster tea – Wringer + Mangle

L’unico afternoon tea dell’East End porta questa tradizione via da Mayfair tramite una serie di torte migliori di quelle della nonna. Offerto in un’ex magazzino che sa tanto di WeWork per start up, Wringer + Mangle a London Fields ha una vasta selezione di té servite in tazze spaiate prese da negozi vintage come un locale di East London che si rispetti.

Wringer + Mangle
Sidworth Street
London E8 3SD

Afternoon tea £24

 

Il té storico  – Hotel Café Royal

C’è qualcosa di speciale nel bere té e Champagne seduti allo stesso tavolo dove Oscar Wilde osservava la società londinese. Lo potete fare all’Hotel Café Royal di Regent Street, in una stanza più dorata di Versailles con té alla Marmite, panini al pollo e dolcini con tanto di Union Jack da mangiare.  

Hotel Café Royal
68 Regent Street
London W1B 4DY

London Royal Tea con un bicchiere di Champagne Veuve Clicquot: £55

 

Carolina Are

Sono un'ex pubblicitaria con una laurea in giornalismo della City University di Londra. Da poco ho lasciato il mondo dei "Mad Men" per trasferirmi a Sydney e realizzare il mio sogno da teenager: studiare criminologia. Sono una viaggiatrice di professione, avendo percorso gli USA coast to coast tramite Couchsurfing, una storia che racconterò presto con un eBook per Italian Kingdom. Dopo anni di vita da lifestyle blogger londinese tra recensioni, di viaggi, cene e bevute in italiano e in inglese, ora scrivo per l'Huffington Post. Ho scritto 3 libri fallimentari e spero di pubblicarne presto uno. Amo American Psycho, Alice Cooper, le cupcakes e non mi fido di chi non ama Harry Potter.