Il 17 Febbraio è la festa del gatto! Inviateci le fotografie dei vostri amici expat a quattro zampe.

Sapevate che il 17 Febbraio ricorre in Italia la Festa Nazionale del Gatto? Ebbene si, dal 1990, dopo un referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto” è stata scelta questa data per festeggiare i nostri amici a quattro zampe. E come potremmo non farlo anche noi, expat italiani in giro per il mondo?

Dietro la scelta di questa data ci sono diverse motivazioni:

  • Febbraio è il mese dell’Acquario, degli spiriti liberi ed anticonformisti, insomma, dei gatti.
  • Esiste un detto popolare che dice “Febbraio è il mese dei gatti e delle streghe”.
  • Il numero 17 è sinonimo di sventura e cattiva sorte, lo stesso trattamento riservato al gatto in passato. Questo perché in numeri romani il 17 (XVII) è anagrammabile in VIXI (“sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”).
  • E sopratutto il 17 è 1 e 7, visto che nella cultura popolare italiana il gatto ha 7 vite.

Quale modo migliore per festeggiare la festa del gatto se non con una galleria di foto dei nostri amici expat a quattro zampe che ci hanno seguito o ci seguono in giro per il mondo?

Inviateci le loro fotografie su Facebook, Twitter (taggateci!) o via mail a info@italiankingdom.com

Meow!

917928_1731915773708650_187041575_n

Croccola e Polly: vivono a Saltash, hanno circa tre anni e sono molto golose di pollo arrosto! Amiche-nemiche, si prendono e si lasciano 10 volte al giorno.

IMG_0015

Artù: vive a Wolverhampton, ha due anni e gli piace dormire in cima agli armadi o addosso ai suoi umani.

gattaruggiera

Ruggiera: vive a Londra, ha quasi 7 anni, ha un talento cristallino per il canto (lamento) e le piace dormire sotto le coperte.

 

IK

Italian Kingdom è una startup comunitaria che con un magazine e una radio racconta le storie degli italiani all’estero. #ItalianKingdom