5 Life Hacks per nuovi londinesi: pinte di birra e cinema gratis

Londra è stata da pochi mesi eletta come la città con il costo della vita più alto al mondo. Che siate appena arrivati nella capitale britannica o magari londinesi acquisiti da qualche anno, ve ne sarete sicuramente accorti. Non sarà la mappa per El Dorado (che è cosparsa di molto olio di gomito) ma abbiamo dei suggerimenti per voi che magari vi faranno risparmiare qualche pound e in alcuni casi non rinunciare a qualcosa che vi piace. Ecco quindi una lista di alcuni life hacks, ovvero soluzioni a problemi quotidiani, per nuovi londinesi.

Travel card annuale (con rate mensili)

Che la travel card annuale offra a Londra un sincero sconto sul costo dei mezzi pubblici è un dato di fatto. Quello che spaventa molti pendolari a comprarla non è solo il prezzo (circa £1800 sterline per le zone 1-4) ma anche e sopratutto il fatto che vada pagata in un’unica soluzione. Commuter Club offre invece la possibilità di rateizzare il pagamento ad un costo inferiore a quello dell’abbonamento settimanale o mensile con la possibilità di interrompere la sottoscrizione in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi. Simple as that.

Birra – Gratis: due parole piene di significato

Non ci credete? L’applicazione Match Pint ha pronta una pinta di birra per voi per ogni recensione lasciata ad uno dei locali convenzionati che trasmettono eventi sportivi. Ah giusto, c’è anche l’elenco di tutti gli eventi organizzati per pubs.

London Underground senza segreti

Quante volte avete dato appuntamento a qualcuno ad una fermata della London Underground e irrimediabilmente avete sbagliato uscita? O magari vi siete affidati a City Mapper per uno scambio di linee ma non avete considerato le 4 valigie che avete al seguito? L’applicazione gratuita Station Master (che funziona anche offline) è un enorme database di immagini, render tridimensionali e consigli pratici per risparmiare tempo quando viaggiate. La funzione Best Exit è tutta un perché.

Caffè e Tè gratis da Waitrose

Facile come la pinta di birra, forse anche di più. Registrate la vostra MyWaitrose Card, fate i vostri acquisti nel supermercato e al bar potrete ritirare la vostra bevanda calda, gratuitamente.

Prime visioni (gratis) al cinema

Si avete letto bene. Chi non si è privato tante volte di andare al cinema e guardare il film che tanto desideravate solo perché: “tra popcorn e biglietto se ne andranno £25”? Show Film First vi da la possibilità, registrandovi gratuitamente, di ricevere periodicamente biglietti omaggio per le proiezioni in anteprima dei film. 

Public Roof Terrace, gratis e aperto fino a mezzanotte

Dove? Nel cuore della City, a due passi da St. Paul’s Cathedral e all’ultimo piano del One New Change. Ideale per un meeting, un appuntamento romantico o perché no qualche fotografia.

IK

Italian Kingdom è una startup comunitaria che con un magazine e una radio racconta le storie degli italiani all’estero. #ItalianKingdom