YES London: From Luxury to Smart Energy

L’incontro tra il complesso tema delle #smartcities e le eccellenze italiane a Londra. Questo l’argomento del secondo evento del Youth Economic Summit – London, una thinking community ‘orientata all’innovazione per ideare soluzioni concrete per lo sviluppo del ‘Sistema Italia’.

L’evento From Luxury to Smart Energy che si terrà nello scenario del Baglioni Hotel di Londra a partire dalle 18:00 di venerdì 6 Maggio, si iscrive nel quadro più ampio della serie di attività istituzionali dallo YES; un filo che collega Londra a Roma passando per Bruxelles, e che comincerà ad indagare i temi che verranno approfonditi al Summit finale che avrà luogo a Roma dal 1 al 3 luglio 2016.

Il concetto centrale cui ruoterà attorno l’evento sarà quello della “Città del Futuroe comprenderà principalmente i settori della smart energy, urban mobility, digital tourism, food, design & luxury. Diversi speaker, tra cui Patrick Morselli, Mario Bucolo, Pablo Andrea Setola e Stefano Broli, si avvicenderanno in una panoramica di questi temi dal punto di vista peculiare delle eccellenze italiane all’estero.

Dal momento che lo Youth Economic Summit London si pone idealmente come promotore delle eccellenze di base nel Regno Unito, il Presidente del chapter di Londra – Antimo Farid Mir – avrà piacere a spiegare tutte le opportunità ed i benefici derivanti dalla partecipazione allo Youth Economic Summit, che si terrà a Roma dal 1 al 3 luglio 2016.

Lo Youth Economic Summit evidenzia ogni anno le tematiche intorno a cui ruota il cambiamento sulla scena internazionale, e allo stesso tempo riunisce gli italiani che si sono distinti in quei settori ed hanno qualcosa da dire. In questa seconda edizione del Summit allarghiamo il bacino all’Europa intera tramite i nostri hub di Londra e Bruxelles: questo evento è l’occasione perfetta per vedere da vicino un esempio del dibattito reso possibile dallo YES, nel contesto di una realtà come l’Hotel Baglioni che porta all’estero l’eccellenza dell’ospitalità italiana.

– Antimo Farid Mire, Presidente YES London

Come conclusione dell’evento, un aperitivo di networking verrà offerto nella cornice del Baglioni Hotel London, permettendo ai partecipanti ed agli speaker di scambiare opinioni e best practices davanti ad un buon calice di vino italiano.

E’ gradita la registrazione a questo indirizzo.

‘From Luxury to Smart Energy – How Metropolitan Cities Change. A Glimpse on Italian Excellences’ Contribution’.
6 Maggio 2016, Baglioni Hotel London, 60 Hyde Park Gate, London SW7 5BB, United Kingdom

IK

Italian Kingdom è una startup comunitaria che con un magazine e una radio racconta le storie degli italiani all’estero. #ItalianKingdom