SicilyFEST, un weekend all’insegna della Sicilia nel cuore di Londra

Dopo l’esperienza dello scorso Agosto, PopUpMarketSicily ritorna a Londra con SicilyFEST, una due giorni dedicata al buon cibo, ai colori e alla creatività siciliani. Il 21 e 22 Maggio Bishops Square, proprio all’ingresso dello Spitalfields Market, ospiterà l’evento trasformandosi in un vero e proprio street market siciliano, mettendo in mostra ciò che di meglio la più grande isola del Mediterraneo ha da offrire.

In questo periodo Londra sembra aver riscoperto la Sicilia: i Londoners ne possono ammirare il glorioso passato nell’attesissima mostra, ancora in corso, del British Museum “Sicily, culture and conquest”, e ne possono apprezzare il dinamico presente attraverso il SicilyFEST, che porta a Londra il made in Sicily autentico, fatto di handmade, accessori unici e una ricca selezione di wine&food (conserve, cannoli, street food, marmellate, caffè, dolci…).

Un weekend pieno di creatività grazie anche alle due mostre fotografiche sulla Sicilia e ai laboratori di art therapy per bambini, in programma in un’area dedicata di Bishops Square.

Infine, sabato e domenica ci saranno anche due sessioni di show-cooking, seguite da tasting, in collaborazione con la delegazione UK dell’APCI (Associazione Professionale Chef Italiani) e il suo Presidente, lo Chef Carmelo Carnevale.
Chef Carnevale delizierà i visitatori svelando tutti i passaggi e i trucchi per eseguire una perfetta, tradizionalissima e tanto semplice quanto gustosa – se eseguita con ingredienti di ottima qualità – insalata d’arance.

SicilyFEST, una Festa Siciliana, una gioia per gli occhi e per lo stomaco!

Per maggiori informazioni:
www.popupmarketsicily.com
SicilyFEST official page.

 

SicilyFEST by PopUpMarketSicily
Maggio 21/22
10am /5pm
Bishops Square, Spitalfields – London
Ingresso gratuito

 

 

 

Violetta Lima

Violetta Lima

Nata e cresciuta nella "MontalbanosonoLand" tra barocco, sole e scacce ragusane e trapiantata da ormai 3 anni a Londra per amore. Mi occupo della comunicazione di PopUpMarketSicily a Londra, scrivo di lifestyle, design e new trend su Websista, che ho fondato insieme ad un'amica, straparlo di serie tv su Serial Crush, di app e tecnologia sul blog di GgdSicilia e della "mia" Londra su Italian Kingdom. Tra le varie skill, ho di sicuro quella che mi permette di ammettere che non so scrivere bio ironiche e avvincenti.
Violetta Lima