Magical Lantern Festival: la magia delle lanterne a Londra per il capodanno cinese

Festeggiate il capodanno cinese nel magnifico percorso che il Magical Lantern Festival ha ricreato presso la Chiswick House and Gardens. Alla scoperta di uno dei volti di Londra più affascinanti, caratterizzato dalla tradizione e dai tratti orientali.

Secondo il calendario cinese, il 2016 è l’anno della Scimmia. Scherzoso, curioso e furbo, il nono tra i 12 animali di questo antico zodiaco, pare sia anche un tantino impertinente; l’occasione per festeggiare è però, più in generale, l’inizio del nuovo anno cinese, che Londra si prepara a salutare con il Magical Lantern Festival.

Con la sua tappa inglese presso la Chiswick House and Gardens, l’evento si preannuncia tra i più luminosi dell’anno e trasformerà i sontuosi giardini della location in un’armonia di luci, culture orientali, arte e cucina. Da oggi infatti, fino al 6 marzo 2016, i visitatori potranno celebrare il capodanno cinese in una piacevole passeggiata attraverso i pittoreschi corridoi di luce ricreati tra le piante e le oltre 50 installazioni giganti e lanterne.

Con una tradizione di oltre 2000 anni, la festa delle lanterne è un evento annuale di enorme importanza nella tradizione cinese, un momento per le famiglie per celebrare l’arrivo del nuovo anno lunare. Istituita dalla dinastia Han nel 206 a.C., questa festività crebbe così tanto di importanza da trasformare quella che era una semplice usanza di accendere lanterne, in un grande evento in cui proprio la luce dà vita a draghi, edifici stravaganti e animali di ogni tipo, plasmati dalle mani sapienti degli artigiani.

Il Magical Lantern Festival porta la stessa magia a Londra, con numerose installazioni artistiche a grandezza naturale a creare suggestivi giochi di luce. C’è il Monte Huaguo e la cascata illuminata, cornice perfetta per ricordare le fiabe cinesi più popolari, un drago lungo 66 metri, il Beijing’s Temple of Heaven, ricostruito nei suoi 10 metri di altezza e ancora il Palazzo Imperiale di porcellana e l’Albero della vita, in un mix di foreste rigogliose e fauna misteriosa.

Il tutto nello splendido panorama della Chiswick House and Gardens, che con i suoi percorsi nascosti e le bellezze architettoniche tutte da scoprire, diventa l’atmosfera ideale per una passeggiata familiare o, perchè no, per un primo appuntamento in vista di San Valentino.

Per maggiori informazioni e prezzi dei biglietti qui il sito ufficiale dell’evento.

Condividete le vostre foto su Italian Kingdom.
Pubblicate le vostre foto su Instagram con l’hashtag #ikmagiclantern o taggate @ikcommunity. Nei prossimi giorni le troverete nella nostra gallery dedicata!

Anna Tursi
Seguimi su

Anna Tursi

Blogger at Lifestyle Notes
Lavoro part time sulla concretezza e sogno a tempo pieno.
Fondatrice di Lifestyle Notes, mi occupo di scrittura, pubbliche relazioni, tendenze e intrattenimento.
Mi divido tra la vita reale che adoro e quella parallela su Internet, fatta di sogni, siti web e social network.
Anna Tursi
Seguimi su