“Il principio del male” di Stefano Tura alla Ransom Gallery di Londra

Il 4 luglio alle ore 19:00, il giornalista e corrispondente Rai da Londra, Stefano Tura, presenterà alla Ransom Gallery il suo ultimo libro “Il principio del male” in un evento realizzato in collaborazione con Monica Colussi e che vedrà anche la partecipazione di Ornella Tarantola e Marco Gambino.

Il 4 luglio rivedrò il colpevole di una settimana di notti insonni. Ho dormito dopo essere stata lasciata da perfidi fidanzati, mi sono sempre appisolata senza grandi difficoltà a seguito di liti con iracondi datori di lavoro, ma per una settimana ogni notte non sono riuscita a chiudere occhio ed il colpevole era un libro. Un libro, o meglio il suo autore.

Lo scrittore e corrispondente Rai Stefano Tura è l’autore di “Il principio del male”, un thriller che non vi darà pace tenendovi col fiato sospeso notte e giorno. Il 4 luglio a partire dalle 19 Tura presenterà la sua ultima fatica editoriale a Ransom Art Gallery in compagnia di Ornella Tarantola, direttrice del Italian Book shop di Londra. L’attore Marco Gambino appassionerà i presenti con la lettura di passi da brivido del romanzo ed al termine di questa serata verrà offerto un ricco aperitivo all’italiana.

Nel suo ultimo romanzo Tura ha dato vita a personaggi che valicano di continuo il confine tra realtà e finzione facendo tesoro della sua abilità di cronista di nera e reporter di guerra. Quando le azioni dei personaggi e le vicende appaiono troppo estreme per essere reali, uomini come Donald Trump e Nigel Farage testimoniano invece che ogni episodio nel libro di Tura è basato su una sconcertante realtà. Realtà causate dall’oscura natura umana, unico e vero principio del male.

Invito Stefano Tura

Federica Beretta

Federica Beretta

Originaria di Parma, dove ha lavorato come giornalista per diversi anni ed approdata a Londra per il suo master in Arts Management.
Nel 2014 diventa Art Gallery Manager curando ed organizzando esposizioni per artisti Italiani ed Europei nella capitale inglese.
Federica Beretta