CinemaItaliaUK: Franco Maresco e il “divertimento tragico” raccontato in radio

«Belluscone è uno dei pochi film della mia produzione che rivedo con grande divertimento. Sebbene la sua genesi sia stata molto travagliata, la figura di Ciccio Mira che è il protagonista vero della pellicola continua anche distanza di tempo a farmi divertire. È un “divertimento tragico” ma c’è e quando capita rivedo il film con uno spirito che non mi dispiace».

(Franco Maresco)

Giovedì 19 maggio al Regent Street Cinema (ore 19.30) CinemaItaliaUK presenterà Belluscone. Una storia siciliana di Franco Maresco.

Portato a Venezia nel 2014 nella sezione Orizzonti, Belluscone vinse il Premio della Giuria, per aggiudicarsi poi anche il David di Donatello come Miglior Documentario ed è un film originale, spiazzante, capace di far ridere e riflettere allo stesso tempo.

maresco

Franco Maresco è di solito restio a farsi intervistare e siamo a maggior ragione contenti che ci abbia regalato il suo tempo per una chiacchierata illuminante sul documentario ma anche sul cinema e l’arte in generale, la società e i suoi cambiamenti. Ascoltatela in esclusiva su Italian Kindom Radio.

E naturalmente continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità, ma soprattutto… correte a prenotare i vostri biglietti per giovedì sera. Ci vediamo al cinema!

Carlotta Tilli
CI_logo