sevillanas-21
Lifestyle / Spagna

Dal Flamenco alle Sevillanas, una storia d’amore

Prima di conoscere un paese straniero l’idea che ne abbiamo è spesso fatta di luoghi comuni e falsi miti.
Prendete la Spagna, ad esempio, tendiamo da sempre ad associare il Flamenco a tutta la penisola, un’associazione immediata, almeno per chi in Spagna non ci ha mai vissuto. Eppure non è così.
Il Flamenco non è un ballo …

Simon e Anna di SwingdanceUK
Lifestyle

Londra a ritmo di “swing”

Che a Londra si possa viaggiare nel mondo pur non uscendo dai suoi confini, si sapeva già. Colori, usanze, profumi, sapori, dall’India a Cuba, da Polo Nord a Polo Sud. Potete trovare di tutto.

Ma quello che forse tanti non sanno è che non solo puoi viaggiare nel mondo ma anche nel tempo.

È stata una delle …

ON NOW
Food / Londra

BELLA VITA LONDON: INGRESSO GRATUITO

#BELLASUNDAY

Italian Kingdom e Bellavita vi regalano un ingresso gratuito per DOMENICA 19 Luglio al più grande food & wine trade show italiano a Londra!

Per registrarsi cliccare su http://www.bellavita.com/it/uncategorized/bellavita-expo-london-2016/ e usare il codice promozionale BELLASUNDAY oppure da Bellavita.com selezionare l’evento LONDRA e poi BOOK YOUR TICKET.

(Biglietti gratuiti a numero limitato, accorrete per assicurarvi il vostro posto al sole.)

Bellavita seleziona le …

1
Food / Podcast

IK RADIO 51: LA POLENTERIA

Esiste un posto nel cuore di Londra dove chi soffre di intolleranza al glutine può andare a gustare la cucina italiana scegliendo dal menù anche ad occhi chiusi. La Polenteria è il primo ristorante italiano in UK 100% gluten free: dagli antipasti al dolce, passando per il bloody mary! Gabriele e Francesco ci raccontano come tutto è …

hqdefasadsadault
People / uk

Londra: il nuovo sindaco e TFL mettono al bando le pubblicità che promuovono standard fisici irreali

Eletto da meno di un mese, Sadiq Khan, il nuovo sindaco laburista di Londra, ha annunciato che Transport for London non affiggerà più sulla sua rete quegli annunci pubblicitari con messaggi o immagini che rimandano ad uno standard irreale di aspetto fisico. 

Questo perché a detta del sindaco: «Nessuno dovrebbe sentirsi sotto pressione mentre viaggia in metro o sul …

fiver
Lifestyle

I nuovi 5 pound: la banconota a polimeri di plastica alla conquista dei mercati

Dopo l’annuncio nel 2013 da parte della banca d’Inghilterra a proposito dell’adozione dei polimeri di plastica per la realizzazione delle nuove banconote da 5, 10 e 20 sterline, il 2 giugno è stato mostrato al pubblico il design del nuovo “fiver”, che sarà in circolazione a partire dal 13 Settembre 2016.

Più resistente, più sicura, più pulita e con …

mantero
Lifestyle / Spagna

I ‘Manteros’ di Barcellona escono dall’illegalità

In Italia sono conosciuti come “vu cumprà”, in Spagna li chiamano “manteros”, da manta (coperta), perché espongono la loro mercanzia su coperte o lenzuola. Il fenomeno dei venditori ambulanti, a Barcellona, si è trasformato in un problema di ordine pubblico con episodi finiti anche in tragedie. Il comune ha risposto con progetti che mirano a …

veggiepret-574ec11e1fb8d-574ec1676820d-1
Food

Pret’s Veggie: la proposta vegetariana di Pret a Manger in formato pop-up

Della serie “non fai in tempo ad assentarti un attimo che ti stravolgono un intero locale”. E’ successo al 35 di Broadwick Street, dove, come di consueto, ci si aspetta di trovare uno dei tanti Pret a Manger dislocati nella capitale britannica, ma che nel giro di poco tempo ha subito un insolito restyling, trasformandosi …

Cafe-nero-cap-AW1
Food / uk

Mangiare di corsa: guida alle catene di street food di Londra – Parte 2

Se la prima parte della guida alle catene di street food londinesi non vi è bastata, ecco qui altri tre locali molto frequentati in città e certamente adatti a brevi pause pranzo trascorse frettolosamente su e giù per le trafficate vie della City. Dopo Pret à Manger, Starbucks e Itsu ora è la volta di altre …

wheel
Lifestyle / uk

Goodbye Brighton Wheel: ultimo giro per la ruota panoramica di Brighton

Con l’ultima corsa notturna dell’8 Maggio, la Brighton Wheel, una delle attrazioni più iconiche della cittadina costiera tanto cara agli inglesi e agli expat italiani, ha terminato la sua attività. In previsione dell’estate che inaugurerà la nuova torre di osservazione British Airways i360, destinata a cambiare completamente il paesaggio di Brighton con i suoi 162 metri di …

Walk The Walk Brings Their Iconic Overnight Marathon, The MoonWalk, To New York City
Lifestyle

MoonWalk London 2016: in migliaia di corsa per la ricerca sul cancro al seno

Ai nastri di partenza la MoonWalk London 2016. Tra pochi giri di orologio partirà da Clapham Common la maratona organizzata dalla charity Walk The Walk per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sul cancro al seno. In migliaia hanno organizzato la loro squadra, occupandosi individualmente del fundraising necessario per la quota di partecipazione di 100 sterline e raggiungendo ad …

Canary_Wharf_wallpaper
Lifestyle / Tech

Le 5 App indispensabili per visitare Londra

Spaventati dal caos di Londra? Che siate nuovi londinesi, turisti o guide improvvisate per amici e parenti, niente paura, le app e il web hanno reso tutto più semplice e a portata di click: dai trasporti, alle chicche da veri Londoners; c’è sempre un’applicazione che fa al caso vostro e per la vostra idea per scoprire la metropoli …

skate-barcelona
Lifestyle / Spagna

Barcellona, città sogno degli skaters

“Skaters don’t believe in Paradise. Skaters believe in Barcelona”. Così recita il motto di Barcelona Skateboarding, una comunità di persone che definisce la Ciudad Condal come la mecca e capitale dello skate.

“Questo sport è speciale, non posso descrivere la sensazione, è qualcosa di magico. Sembra che la città sia stata costruita per questo”.

pret
Food

Mangiare di corsa: guida alle catene di street food di Londra – Parte 1

I londinesi non hanno tempo, mai. Chiunque, anche solo di passaggio abbia avuto modo di passare qualche ora a Londra durante la settimana avrà facilmente notato come i ritmi della capitale inglese siano decisamente frenetici. A Londra tutto corre: il tempo, le luci, i rumori, il traffico, le scale mobili ed ovviamente anche tutte le persone …

ranieri
Lifestyle / uk

Una favola expat a Leicester

Per chi mastica di calcio e in generale di sport, la conquista della Premier League ad opera del Leicester City FC è uno di quegli eventi sportivi che capitano una sola volta nella vita. Come Cenerentola che va al ballo sotto gli occhi della matrigna e delle sorellastre, questa storia a lieto fine di una …

13101450_1076273585765553_1653072307_n
Lifestyle / Podcast

IK RADIO 42: ANNA TURSI

Anna Tursi è una giovane blogger che scrive di lifestyle: ovvero curiosità e suggerimenti frizzanti su moda, cibo e tendenze. Dopo un’esperienza lavorativa a Barletta (terra natìa) per un’agenzia di comunicazione, Anna legge per caso un annuncio su Glamour dove si offriva una borsa di studio per un master in comunicazione e …

lemon
Musica / Trends

Lemonade: un inno al sesso e alla debolezza per tutte le donne

Basta aprire un giornale inglese, cliccare su un sito web o leggere un giornale di gossip per scoprire che Beyoncé ci ha sorpresi, ancora una volta, facendo “droppare” (italianizzazione libera di yours truly che sta a significare la pubblicazione di un album a sorpresa) il tanto atteso Lemonade, un album che ha tanto da insegnare …

dancing-lights-in-berlin
Germania / Lifestyle

Il cielo è multicolor sopra Berlino

La primavera è sempre un’incognita a Berlino, non sempre il cielo è azzurro e il sole splende. Per fortuna arrivano gli Open Airs a salvarci trascinando la città in un’epidemia di euforia collettiva. Prima ci sono solo il giallo, il viola e il bianco dei crochi. Poi spuntano l’arancione dei tulipani, il rosso dei papaveri, l’azzurro, …

epaselect FINLAND WIFE CARRYING WORLD CHAMPIONSHIPS
Lifestyle / uk

5 strane tradizioni inglesi

Non c’è regione dell’Inghilterra che faccia eccezione: dal Nord alle coste del Sud quasi ogni contea o piccolo villaggio mantiene ben forte le tradizioni che da anni, in alcuni casi anche secoli, vengono rispettate e riproposte con puntualità. Pensate che si tratti solamente di tradizioni religiose, eventi che si festeggiano durante le maggiori festività dell’anno? Assolutamente …

sicadieres-329
Lifestyle

WWOOF: da hippy a hipster, il ritorno alla natura che non passa mai di moda

Mai sentito parlare di WWOOF? Si tratta di un movimento mondiale senza fini di lucro nato in Inghilterra negli anni ’70 che da la possibilità a volontari da tutto il mondo di partecipare a progetti rurali nelle fattorie del proprio network. Per partecipare basta registrarsi gratuitamente come volontario o host, armarsi di entusiasmo e partire …

sketch-compressed
Lifestyle / uk

5 Life Hacks per nuovi londinesi: pinte di birra e cinema gratis

Londra è stata da pochi mesi eletta come la città con il costo della vita più alto al mondo. Che siate appena arrivati nella capitale britannica o magari londinesi acquisiti da qualche anno, ve ne sarete sicuramente accorti. Non sarà la mappa per El Dorado (che è cosparsa di molto olio di gomito) ma abbiamo dei suggerimenti …

Queue mr.piadina
Food / uk

Mr. Piadina al Camden Lock Market

L’adagio secondo il quale a Londra si mangi male nasce da disinformazione e preconcetti e potrebbe essere smentito facilmente alla prima occasione concessa alla capitale britannica. Tale concetto si estende anche allo street food, dove alla straordinaria offerta di cucina etnica si affiancano anche le italianissime piadine di Mr. Piadina, al Camden Lock, o come secondo il …

Earth-from-Apollo-17
Lifestyle

22 Aprile 2016: Earth Day

Ricorre oggi, 22 Aprile, l’Earth Day o tradotto letteralmente “la giornata della Terra”: il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta. L’evento coinvolge 175 nazioni attraverso un serie di eventi educativi ed informativi in giro per il mondo e che ha lo scopo di sensibilizzare le persone a proposito della …

Modern pantry
Drink / uk

I migliori Afternoon Tea di Londra

Londra ha ringiovanito la tradizione tutta inglese dell’afternoon tea con una serie di opzioni stravaganti. Da birra a sigari, da favole a té per bambini, ecco cosa vi potete aspettare dai migliori afternoon tea della capitale.
Il té rosa  – sketch London

Vi sfido ad andare da sketch e a non uscirvene con un sorriso idiota stampato …

veata_articolo
Food / uk

ViTA: consegna a domicilio, qualità italiana e attenzione alla salute

C’è una nuova realtà italiana a Londra che abbina la comodità della consegna a domicilio con la qualità dei prodotti alimentari dello Stivale. Stiamo parlando di ViTA, nata dall’idea di Tony Baio e Roberta Almatelli che ogni settimana consegna a casa di italiani e stranieri di Londra il meglio dei prodotti del suolo e degli alberi italiani.

L’idea …

Happy teen couple embracing
Trends

#HugABrit: per convincere gli inglesi a non lasciare l’UE

In attesa del #Brexit Referendum del 23 Giugno, c’è chi per convincere gli inglesi a non lasciare l’Unione Europea le farebbe proprio tutte. È il caso della campagna #HugABrit lanciata come una “bomba d’amore” dall’account Twitter @Pleasedontgouk.

È nata da poco ma è gia diventata virale ed è la campagna che …

cani
Animali / Spagna

Barcellona: una spiaggia per cani anche in estate

Il comune di Barcellona aprirà a breve un’area di più di mille metri quadri nella spiaggia del Llevant destinata esclusivamente ai cani. Qui gli animali potranno giocare liberamente e fare il bagno, cosa sinora proibita. I nostri amici a quattro zampe potranno utilizzarla a partire da giugno e per tutto il periodo estivo. La novità …

falafel
Food / uk

Piovono polpette: il primo London Falafel Festival

La capitale britannica, che quando non anticipa le mode è comunque sempre sul pezzo, ha organizzato il primo London Falafel Festival in occasione dell’Anno Internazionale dei Legumi promosso da Fao e Nazioni Unite: pronti agli assaggi?

Sapevate che siamo nell’Anno Internazionale dei Legumi? Inaugurato dalle Nazioni Unite e dalla Fao, il 2016 rende protagonisti questi alimenti …

ripaeripa3
fashion / uk

Da Londra alla Sicilia: Ripa&Ripa lancia la nuova collezione SS16

Non c’è modo migliore di inaugurare una nuova stagione se non quello di tuffarsi in idee vivaci ed innovative. È la geniale intuizione di due amici, Oliviero ed Anna Laura che, nella primavera del 2015, creano il brand maschile di costumi da bagno Ripa & Ripa. Unico obiettivo: combinare l’eleganza mediterranea alla tradizione sartoriale italiana …

IMG_5286-0
Food / uk

Vegan London: la nostra Top 5 +1 dei migliori ristoranti vegan di Londra

Ecco la nostra personalissima top 5 di ristoranti vegani a Londra: una mappa per orientarsi nell’intricato labirinto di opzioni vegan e vegan-friendly di una delle città preferite dai vegani di tutti il mondo.

Londra, si sa, in fatto di tendenze non vuole essere seconda a nessuno. Soprattutto quando si tratta di cibo: sapevate che il …

4744
Lifestyle / uk

I tre migliori pasti sui grattacieli londinesi

Pranzo con vista? Londra si che sa come fare. Alcuni tra i più alti grattacieli della città offrono un varie opzioni per godersi colazione, pasti 24 ore su 24 o cene da godersi mentre ammirate il paesaggio londinese. Ho provato i pasti di tutti i grattacieli di Londra e ho scritto dei migliori solo per voi.
Colazione …

fish copy
Articoli / Lifestyle

Tutto quello che avreste voluto sapere sul pesce d’Aprile (…)

Origine, storia e tradizioni del pesce più burlone del mondo, ovvero tutto quello che avreste voluto sapere sul pesce d’Aprile ma di cui forse avreste fatto anche a meno.

«Siete così stupidi che se vi dicessi che gli spaghetti crescono sugli alberi ci credereste!», il rimprovero antipatico di una maestra ai suoi alunni in tempi in …

12940987_10154496236753912_1769064958_o
Lifestyle / Musica

KOM 4: FOREVER EVER GREEN #1

Battezziamo un’altra serie di puntate dedicate ai brani Reggae che non passano mai di moda, gli ever green appunto. Queste selezioni variano dal roots al new roots Reggae e la cosa che accomuna tutte le canzoni (o choone in Giamaicano) è la loro verve: aver lasciato un segno nei cuori e negli animi …

petshop
Animali / Lifestyle

Pet Shops – Shopping compulsivo per i propri animali

Prima di approdare in terra inglese, sebbene avessi due gatti, ero totalmente ignara di quanti prodotti esistano per gli animali. I pet shop esistono anche in Italia ma non ho mai pensato che fossero business fiorenti e soprattutto mai avrei immaginato che in UK le persone potessero spendere così tanto per i loro amici a …

50100 Edinburgh, Royal Mile-small file
Lifestyle / Scozia

Edimburgo: la nuova vita dei vicoli del Royal Mile

Dodici tra gli oltre ottanta closes, i vicoli del Royal Mile di Edimburgo, saranno rimessi a nuovo grazie un progetto di riqualificazione della Old Town lanciato dall’associazione Edinburgh World Heritage.
Anche se non l’avete mai visitata, molto probabilmente ne avrete sentito parlare: la Old Town di Edimburgo è un garbuglio labirintico di vicoli, passaggi, stradine che …

reeting1-1-1280x640
Lifestyle / uk

Cards galore: gli inglesi e i biglietti d’auguri

Ogni anno nel Regno Unito si contano più di due miliardi di biglietti d’auguri inviati. Si, avete capito bene: due miliardi e Pasqua non fa eccezione. Per gli inglesi inviare greeting cards è qualcosa di irrinunciabile, di insito nella propria storia e tradizione, qualcosa che – una volta tanto – mostra come carta e penna in …

IMG_3191-2
Lifestyle / uk

FED by Water, cucina italiana, cibo vegano e acqua pura

Quando gli italiani giungono a Londra, tendono a portare con loro genio, inventiva, spesso la vivacità, ma non di meno, pur restando nello stereotipo, la venerazione per i due pilastri alimentari, pasta e pizza e per quanto riguarda le bevande, il caffè. All’uscita della stazione Overground di Dalston Kingsland, nel bourough di Hackney, East London si trova …

img_4276
fashion / Lifestyle

I 15 migliori charity shop di Londra – Parte Seconda

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei migliori charity shop di Londra. In questa seconda parte della nostra personale selezione, troverete i migliori indirizzi per il vostro shopping solidale. Che aspettate?

Abbracciate la vostra causa benefica, svuotate i guardaroba donando ciò che non vi serve o acquistate in una di queste boutique: le sorprese inaspettate sono proprio dietro …

37-podcast
Lifestyle / Podcast

IK RADIO 37: SUPER SIMO

Puntata molto karmica in compagnia di Simona Bosello! Simona, o anche chiamata Super Simo, adora viaggiare, tanto che in ritorno da un viaggio ne sta già programmando un altro. La sua è una passione spinta dal desiderio di scoprire il mondo, le culture, le persone; sono viaggi emotivi a cui lei si dedica lasciandosi …

fucking
Lifestyle

L’angolo di Malcolm – La parolaccia della settimana: #3

Gli Inglesi amano le parolacce. Le amano talmente tanto che la TV nazionale, la BBC, ha creato un celebre show dove le parolacce non hanno limiti. Ispirato allo ‘spin doctor’ (capo delle comunicazioni) del governo Blair Alistair Campbell, The Thick of It e il suo malvagio protagonista Malcolm Tucker offrono un’ottima guida al creativo uso …

kids corner2
kids / Kids Corner

Kids corner: piccoli londoners crescono – 14/28 Marzo

“Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
Ad essere contento senza motivo;
A essere sempre occupato con qualche cosa;
A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.”
(Paulo Coelho)

Eccoci di nuovo qua, dopo due settimane dal precedente articolo, pieni di nuove idee per la nostra rubrica Kids Corner: piccoli londoners crescono.

Manca veramente poco a Pasqua …

Hoppy-St.-Patricks-Day-1920x1080D-PautlerDesign
Lifestyle / People

Saint Patrick’s Day: curiosità ed eventi in giro per il mondo

Il Saint Patrick’s Day è una festa di origine cristiana che viene celebrata ogni anno il 17 Marzo. Famosa in tutto il mondo e radicata profondamente in tutta la cultura occidentale, nel 2016 cadrà di giovedì ma le celebrazioni per il santo patrono d’Irlanda si potranno per tutta la settimana.

Nota a quasi tutto il mondo cristiano ed …

elegoogle
Lifestyle / People

#OneDayIWill – La campagna di Google per l’International Women’s Day

L’iniziativa di Google per “festeggiare” l’International Women’s Day lancia l’hashtag #OneDayIWill, ma è davvero questo il messaggio per le donne di domani?

Senza interrogarsi troppo sull’origine della “Festa della Donna” e caricare l’8 Marzo di ulteriori significati politici o ideologici, bisogna dire che questa giornata è riconosciuta a livello internazionale come International Women’s Day e le Nazioni Unite, indicendone l’ufficialità a …

wildtextures-old-paper-texture-3
Lifestyle / uk

Tubeopoly: caccia al tesoro in metropolitana

Siete alla ricerca di qualcosa di unico e stravagante per rendere interessante il vostro fine settimana? Se conoscete Funzing, la community londinese che offre esperienze “bizzarre” in giro per la città, probabilmente avrete anche sentito parlare di Tubeopoly.

Per chi, come noi, non aveva la benché minima idea della sua esistenza, vi sorprenderà sapere che …

mum
Lifestyle / uk

Festa della Mamma, Mother’s Day o Mothering Sunday? Idee Last-Minute

Care mamme londinesi, auguri! Oggi si celebra in UK la festa della mamma, comunemente detta (forse erroneamente) “Mother’s Day” che coincide con il “Mothering Sunday”, la quarta domenica dall’inizio della quaresima e che ha radici secolari.

Il nome comune infatti deriva dalla tradizione americana nata a partire dal 1914 e non sono pochi gli inglesi …

12802787_1038911616168417_8580190826233306942_n
Food / Lifestyle

IK RADIO 35: FOOD & WINE GURU LUISA WELCH

Luisa Welch è di origine piemontese ma vive da più di trent’anni a Londra. Food and wine guru, Luisa è un’esperta di ultime tendenze quando si parla di tavola: quali sono i must che non possono mancare su un menu all’ultima moda? Giudice a contest come Quality Drinks Awards e The International Wine Challenge, …

12784296_1037887396270839_469899399_n
Food / Radio

Sabato 5 Marzo ad Italian Kingdom Radio: Luisa Welch

Luisa Welch, esperta e appassionata di cibo e vini e scrittrice per il Londonist, sarà ospite della prossima diretta di Italian Kingdom Radio, una puntata tutta da assaggiare.

Una donna dai molteplici talenti, che dal Piemonte è emigrata in Inghilterra 35 anni fa. Fondatrice e Managing Director della compagnia I-Mage, dalla sua sede a Londra dà …

Dog and cat
Animali

Adottare un animale nel Regno Unito

Che siano tipi da cane o gatto, per molti spesso non è possibile portare i propri animali all’estero per ragioni di costo, distanza o di salute dell’animale. Ecco quindi che l’adozione diventa la soluzione più semplice.. Forse.

Non molto tempo fa vi abbiamo raccontato le storie di alcuni animali giunti in Inghilterra insieme ai loro padroni. …

kids corner1
kids / Kids Corner

Kids corner: piccoli londoners crescono – 1/14 Marzo

“C’è un’Isola-che-non-c’è per ogni bambino, e sono tutte differenti”. 

James Matthew Barrie

Diciamoci la verità, il momento di crescere arriva per tutti prima o poi, che lo si desideri oppure no. Ma quanti di noi guardando o leggendo Peter Pan da piccoli, non hanno forse sognato di rimanere bambini per …

TRAVEL TIPS
Travel / Travel Tips

Travel Tips: il tempio indiano di Londra

Non sono in molti a saperlo, le guide turistiche non ne parlano spesso eppure a Londra si trova il più grande tempio Hindu europeo: il BAPS Shri Swaminarayan Mandir. Non lo sapevate vero? Allora ve lo raccontiamo noi!

Mi piace definire Londra non come una singola città, ma come un mondo intero. Quel mondo che si vede …

charityshops3
Charity / Lifestyle

I 15 migliori charity shop di Londra – Parte Prima

Ossessionati dallo shopping? Non è poi così grave! Sapevate che è una delle pratiche più consolatorie, terapeutiche e soddisfacenti quando si è giù di morale? E se poi potete aiutare gli altri con i vostri acquisti, farete del bene non soltanto a voi stessi: oggi si parla dei migliori charity shop di Londra!

Avrete sicuramente …

london-squat-room
Lifestyle

Oggi, squatting

L’occupazione senza permesso di terreni o edifici abbandonati (squatting) è stata per decenni un aspetto controverso del sistema legislativo britannico che di fatto, fino al 2012, non lo considerava reato. Ma allora perché il pub dietro casa è occupato?

Il fenomeno, che all’inizio del decennio contava nella sola Londra più di 20.000 occupanti non autorizzati, ha …

fucking
Lifestyle

L’angolo di Malcolm – La parolaccia della settimana: #2

Gli Inglesi amano le parolacce. Le amano talmente tanto che la TV nazionale, la BBC, ha creato un celebre show dove le parolacce non hanno limiti. Ispirato allo ‘spin doctor’ (capo delle comunicazioni) del governo Blair Alistair Campbell, The Thick of It e il suo malvagio protagonista Malcolm Tucker offrono un’ottima guida al creativo uso …

12596270_1030343063691939_1833497645_n
Cultura / Lifestyle

IK RADIO 33: CLARA CALEO GREEN

Clara Caleo Green è una grande narratrice, soprattutto quando si parla di vita vera. Clara vive a Londra in pianta stabile dal 1964, ma la sua avventura nella città di Albione inizia prima, nel 1958… Dopo 27 ore di viaggio (tra treni e traghetti) arriva a Paddington Station dove una luce dorata le dà …

gty_cat_luggage_kb_150707
Animali

Come trasportare i vostri animali nel Regno Unito

Sempre più stranieri realizzano il loro progetto di venire a vivere in UK e molti di loro portano con sé famiglia, tradizioni, ricordi e… animali.

Entrare nel Regno Unito con un animale da compagnia può sembrare facile ma non lo è affatto; lo so bene io che, armata di parecchia pazienza e un infinito amore per le mie due …

Flesh _ Buns_ Buns
Food

I migliori brunch di Londra

Londra e il brunch ormai sono inseparabili. Dateci brunch cocktails, un bicchiere di Prosecco da riempire peggio della coca cola da Nandos e una serie di piatti a base di uova e siamo contenti. Ma se preferite provare dei brunch innovativi, eccovi una lista del meglio che la Capitale ha da offrire.
Il Peruviano – …

share_small
Charity

Italian Kingdom + SHARE: Supporting Homeless, Assisting Refugees Everywhere

Fondata nel Settembre 2015 da Louise Edwards, Monica Hogg e l’imprenditore locale Adam Dandy, SHARE: Supporting Homeless, Assisting Refugees Everywhere è un’organizzazione no-profit attiva a Chester e nel nord del Galles nata in risposta alla crisi dei profughi nel Mar Mediterraneo. Partendo da semplici punti raccolta e con la forza del passa-parola, SHARE ha aiutato …

12696204_1026197947439784_86869291_n
Food / Lifestyle

IK RADIO 32: THE ITALIAN JOB PUB

Manuel e Giuseppe ci parlano di The Italian Job pub, ad un anno dalla sua apertura. Gli inglesi amano le birre tanto che i pub un tempo erano i salotti dei cittadini britannici. Ecco, a Londra ha aperto un nuovo salotto che ha però qualcosa di unico: tutte le birre sono di origine …

valentine-london
Lifestyle

San Valentino: 10 cose romantiche da fare a Londra

Una manciata di giorni a San Valentino e noi, inguaribili romantici, non abbiamo resistito all’idea di dire la nostra sull’argomento. Cosa c’è di più bello dell’amore? Se poi avete la fortuna di poterlo celebrare in una città come Londra, ancora meglio!

Chi se ne importa se non è “LA” città dell’amore per eccellenza: sfidiamo chiunque …

31-podcast
Lifestyle / Podcast

IK RADIO 31: HACKNEY CITY FARM

Hackney City Farm è un bellissimo gioiello nel cuore di Londra! A raccontarcelo in questa puntata sono Chris Pounds, Farm Manager, e Stefania Valente, accountant. La storia della fattoria inizia nel 1984 quando la comunità di Hackney decide di costruire una piccola oasi verde dove far giocare in bambini e condividere …

pancakes
Food

Pancake Day: come e dove si festeggia il martedì grasso a Londra

Preparate le padelle, burro e condimenti. Martedì 9 Febbraio si festeggia a Londra il martedì grasso (shrove tuesday) e ci sarà un motivo perché i londinesi lo chiamano Pancake day.

Paese che vai, usanze che trovi. Noi italiani siamo abituati ai dolci di carnevale, tutti simili ma con i nomi più disparati a seconda della latitudine …

12625869_1018606508198928_779010016_n
Food / Podcast

IK RADIO 30: CRAZY FOR PASTA

Andrea, insieme alla sua compagna Laura, due anni fa ha fondato a Londra Crazy For Pasta… e ne ha fatto un succulento capolavoro. Una puntata al dente dedicata alle fettuccine della nonna, all’amore per gli ingredienti genuini e all’ambizione al gusto carbonara. Andrea, originario di Roma, ha iniziato conquistando il popolarissimo Camdem Market per …

cunt
Lifestyle

L’angolo di Malcolm – La parolaccia della settimana: #1

E’ altamente probabile che una delle prime parole che abbiate mai imparato in inglese sia stata una parolaccia. Più o meno tanto probabile quanto sentire il solito: «Ah, sei italiano/a? ‘Pasta’, ‘pizza’, ‘vaffa…’» accompagnato da vari gesti che ci tocca sentire ogni volta che ci presentiamo come italiani.

A differenza dei loro cugini d’oltre oceano, gli …

addiechinn.com__AC86401
Cosmopolitalian / Food

Chiltern Firehouse vs Zetter Townhouse: sfida tra i due locali più esclusivi di Londra

Da un anno a questa parte, la Zetter Townhouse di Clerkenwell e la Chiltern Firehouse di Marylebone rivaleggiano per il titolo di miglior locale esclusivo di Londra. Quale migliore occasione per visitarli, se non quella di decretare il vincitore della sfida? Cosmopolitalian è pronto al verdetto; scopriamo insieme qual è!

Zetter Townhouse

The Zetter Townhouse a Clerkenwell, …

Harry Potter: Warner Bros Studio Tour London
Travel

Harry Potter Warner Bros. Studio Tour London: tutta la magia di Hogwarts

Non si tratta di essere adulti o bambini, credere nell’ignoto o no, essere fan della saga o meno, ma di vivere un’esperienza che fa bene al cuore e inoltre: questa è stata la mia esperienza ai Warner Bros. Studio Tour London; il magico regno di Harry Potter!

Lo scorso mese ho ricevuto uno dei regali più …

Italiani
Lifestyle

Gli italiani a Londra. Dal designer di Hackney alla mamma di West London

Pasta, mandolino, caffè espresso, mafia e bei vestiti. Noi italiani – e Italian Kingdom – siamo stufi degli stereotipi che avvolgono da sempre il nostro paese. Anche se non credo si possa ignorare che ogni stereotipo si fondi su una qualche verità. Questa volta mi son divertita io, da italiana, a delineare alcuni tipi di …

warm fika christmas portrait
Cosmopolitalian / Food

Dove mangiare a Londra per Natale

Siete bloccati in città e non sapete dove mangiare a Londra per Natale? Niente paura: la capitale britannica offre miriadi di opzioni per gettarsi a capofitto nello spirito natalizio.

Dimenticate i mercatini di Natale con mulled wine troppo caro o scotto per essere vero: quest’anno avrete l’imbarazzo della scelta per mangiare fuori prima o durante le …

my-ugly-christmas-sweater-light-up-the-party
Lifestyle

Maglioni di Natale: tutto quello che dovete sapere sul Christmas jumper

I maglioni di Natale sono davvero una cosa seria nel Regno Unito: in lana spessa, con trecce o meno, ma sempre super colorati e raffiguranti renne, fiocchi di neve, alberi, elfi e Babbi alla riscossa.

 Avete già deciso cosa indossare questo Natale? Siete più da vestito della festa da sfoggiare in allegri pranzi in famiglia e …

Cosa mangiare in ufficio
Cosmopolitalian / Food

Cosa mangiare in ufficio a Londra?

Cosa mangiare in ufficio a Londra? Se lavorate in ufficio a Londra conoscerete pure troppo bene gli orari impossibili (dalle 9 alle 6 – che diventano facilmente dalle 7 alle 9), per non parlare della tendenza di saltare il pranzo o di mangiare ‘al desko’, alla scrivania, in compagnia del proprio iMac, del mouse e …

Winter-Wonderland-793
Eventi / Lifestyle

Natale a Londra: 5 cose che devi fare a Winter Wonderland

Per quanti ancora non lo conoscessero, Winter Wonderland è il grande, immenso, parco a tema natalizio di Londra; situato nel cuore di Hyde Park, è un omaggio alle feste e all’atmosfera dei mercatini invernali tedeschi, un festoso luna park di luci, suoni e colori, tra montagne russe, attrazioni a tema, musiche folk e, ovviamente, l’immancabile …

DSC_0225
Lifestyle

Una sala da tè su un bus di Londra: Afternoon Tea Bus Tour

Afternoon Tea Bus Tour è la nuova frontiera del turismo: una sala da tè su un bus di Londra per chi vuole calarsi nei costumi londinesi con l’appuntamento del tea-time, senza tralasciare i tipici sopralluoghi da turista nei luoghi caratteristici della città!

Dimenticatevi le sale da tè di una volta e preparatevi …

vwbdzeyacx-alice-in-wonderland-disney-4
Lifestyle

Guida al perfetto Afternoon Tea a Londra

È vero, i prezzi dei più suggestivi sono alle volte inaccessibili, ma l’Afternoon Tea a Londra è un rito tutt’altro che noioso, ben lontano da quella che in molti credono un’abitudine di sole signore anziane e snob che sorseggiano dalle tazze tenendo il mignolo alzato.

Non apprezzerete il tanto celebre tè delle cinque inglese finché non …

rawcuisine_bkg_milk_porridge
Food

Perché gli inglesi amano il porridge?

Che cos’è il porridge? Ma soprattutto, perché gli inglesi amano il porridge? Almeno una delle due domande ve le sarete fatte, appena arrivati a Londra o durante una vacanza in UK. Bando a pregiudizi, ecco una lista di motivazioni sul perché il porridge sia indispensabile a Londra (e non solo), ma soprattutto dove trovare i …

John-Lewis_02
Cultura / Lifestyle

La nuova pubblicità di Natale di John Lewis commuove la rete

La nuova pubblicità di Natale di John Lewis, uno dei più noti grandi magazzini inglesi, ha stupito e commosso anche quest’anno con una favola di Natale ambientata sulla Luna.

Chiamatelo pure consumismo, ma il Natale qui a Londra è una cosa seria e la capitale vestita a festa fa bene al cuore. Se poi, come la …

PjVtGGn
Lifestyle / Travel

I 10 tipi che non vorreste mai incontrare in metro

Avete mai pensato ai tipi che non vorreste mai incontrare in metro? Quali sono i vostri più grandi incubi, quando vi apprestate ad attraversare la città per raggiungere il posto di lavoro o gli amici? Questi sono i miei. Ecco i 10 tipi che non vorreste mai incontrare in metro…secondo me!

Scary-Pumpkin-Halloween-53
Eventi / Lifestyle

Halloween 2015 a Londra: le feste e gli eventi da non perdere

Non solo trick or treat: come è facile immaginare, a Londra le opportunità per divertirsi durante la notte più dark dell’anno sono numerose, per tutti i gusti e le età. Eccoci dunque alle prese con l’arduo compito di offrirvi una selezione di eventi, party e iniziative per festeggiare Halloween 2015 a Londra nel migliore dei …

migliori tatuatori di Londra
Cosmopolitalian / Lifestyle

I migliori tatuatori di Londra secondo Italian Kingdom

Siete in cerca dei migliori tatuatori di Londra? Dopo mesi di recensioni di cocktail bar mi hanno costretta a fare “Stoptober” e ad astenermi da qualsiasi alcolico per tutto il mese. Oggi quindi vi parlerò di un altro dei miei vizi: i tatuaggi. Ecco quali sono i migliori studi dove poter fare un tatuaggio a …

image
Lifestyle

5 cose da fare a Londra gratis questo Weekend

Se anche voi siete fan del detto ‘poca spesa tanta resa’, Londra è la città migliore per fare cose belle spendendo poco o niente. Ecco dunque 5 cose da fare a Londra gratis questo weekend.
5 COSE DA FARE A LONDRA GRATIS QUESTO WEEKEND
LA FESTA A TEMA – Il football americano sbarca a Regent Street

Per preparare l’atmosfera alla …

AFFICHE-CHANEL-MADEMOISELLE-PRIVE-EN
fashion / Lifestyle

Mademoiselle Privé: Coco Chanel rivive alla Saatchi Gallery

Mademoiselle Privè, ha aperto i battenti il 12 ottobre alla Saatchi Gallery di Londra ed è un viaggio attraverso le origini e le creazioni firmate Chanel. Il percorso intenso, emozionante e soprattutto assolutamente gratuito, è allestito su tre piani.

Indossa un inconfondibile tailleur bianco in tweed ed è palesemente agitata. …

Pop-Brixton-2
Drink / Food

Pop Brixton, street food e startup a Londra

Poco lontano dalla stazione metropolitana di Brixton, Pop Brixton è un nuovo spazio che soddisferà gli amanti dello street food e delle belle idee. Un progetto a supporto della piccola imprenditoria locale che merita di far parte della vostra lista di cose da fare questo weekend.

Se avete amato il …

11071948_924651134263091_3637625991175942197_n
Food / Lifestyle

Jamie Oliver: inglese all’anagrafe, italiano ai fornelli

Sapevate che uno chef inglese è diventato famoso cucinando italiano? No, non mi riferisco a Gordon Ramsay, famoso più per le urla ai concorrenti di Masterchef che per il suoi ristoranti, ma a Jamie Oliver, forse meno famoso, ma molto molto apprezzato.

Sappiamo tutti che a Londra la nostra …

Tilly_EAST-LONDON-MAP
fashion / Lifestyle

Le vie dello shopping di Londra (parte seconda)

Siete in cerca delle migliori vie dello shopping a Londra? Che siate turisti o veterani, Londra non deluderà le vostre aspettative in fatto di shopping e tra grandi magazzini, negozi super lusso e famose catene, non resterà che armarvi di buona volontà e voglia di divertirvi alla ricerca dell’acquisto perfetto.

Motcomb Street

Bath Tourism Plus
Travel

Gita fuori Londra: cosa vedere a Bath

Quando mi sono trasferita a Londra ero certa di voler esplorare il più possibile la città e, senza grossi dubbi, anche tutto il resto dell’isolotto britannico. Eccomi dunque pronta a consigliarvi cosa vedere a Bath e come passare il vostro tempo libero se capitate in questa adorabile cittadina. 

Il Regno Unito spesso viene associato solo …

Union-Chapel
Lifestyle

5 cose da fare gratis a Londra questo Weekend

Resistete alla tentazione della serata autunnale a casa con film e copertina. Ecco 5 cose da fare a Londra gratis questo weekend. Mostre, concerti, passeggiate e sport.

Ditemi la verità, è successo anche a voi. Dal paesino di provincia con uno al massimo due bar in cui bastava dirsi «Ci vediamo fuori», vi …

Londonmapwide121
Lifestyle

Le vie dello shopping di Londra (parte prima)

Se avete visitato la città almeno una volta, sono sicura che le vie dello shopping di Londra vi siano in qualche modo rimaste impresse. Che abbiate portato con voi una valigia vuota da riempire con il bottino durante i saldi o l’abbiate semplicemente subito, stanchi e distrutti ad attendere i vostri compagni fuori dai negozi …

DSC_5604
Food

Un benvenuto a “Il Cudega”

Un nuovo tesoro italiano, per l’esattezza lombardo, ha aperto poche settimane fa nell’East End a due passi da London Fields. Il Cudega, un’espressione della cucina regionale lombarda e del suo incontro con la ristorazione londinese, è situato in una piacevole corte chiamata ‘Fount London’, dove potete trovare anche una nursery e alcuni shop.

cocktail1
Drink / Eventi

Al via oggi il Cocktail Week Village a Old Spitafields Market

Se quando vi dico Old Spitafields Market vi vengono in mente pezzi di antiquariato, gonne, borse e accessori fatti a mano, la London Cocktail Week ha preparato un allestimento insolito che vi stupirà. Il mercato, collocato esattamente nella ‘Terra di Mezzo’ tra i palazzoni luccicanti della City e l’atmosfera indipendente e underground di …

maxresdefault
Cosmopolitalian / Lifestyle

4 cinema per gli italiani di Londra

Lo so, lo so, mi avete già inquadrata. Sono una che esce spesso, beve tanto, scrive troppo. Tutto fumo e niente arrosto. Ma se vi dicessi che invece ho tanti interessi e che il cinema è uno di quelli? Eccovi quattro dei miei cinema preferiti qui in quel di Londra. Cos’hanno in comune? …

DSCN4705
Cultura / Travel

Non solo Banksy: street art a Bristol

«Immagina una città dove i graffiti non siano illegali, una città dove ognuno possa disegnare ovunque gli piaccia. Dove ogni strada sia inondata da milioni di colori e piccole frasi. Dove stare alla fermata dell’autobus non sia mai noioso. Una città che sembri essere vivente, una cosa che appartenga a tutti, non solo agli agenti …

P1010125
Travel

Gita fuori Londra: Galles del Sud Ovest, Pembrokeshire

Se anche voi avete amato la Cornovaglia e pensate che in UK non possa esserci posto più bello, beh, sorry, vi sbagliate: il Pembrokeshire ne è sostanzialmente un fac simile meno conosciuto ed esplorato, ma non per questo meno magnificente. Anzi.

Il punto di riferimento mondano da queste parti è, a mio …

Fotografia di Kristjan https://www.flickr.com/photos/megapiksel/
Travel

5 parchi da visitare a Londra in autunno

L’autunno, con il suo fascino speciale e leggermente malinconico, è la stagione preferita di molti inguaribili romantici.
Ma avete mai avuto la fortuna di vivere l’autunno a Londra? La magia che avvolge la città? E i colori caldi delle foglie e dei tramonti che sembrano volerla proteggere dalle temperature fredde in arrivo?
Londra in autunno …

IMG_0870
Food

Tre panini da non perdere a Londra

Londra, la patria europea dello street food, la nuova terra del cibo sperimentale, non delude neanche gli amanti del tanto italiano panino. Ma dimenticatevi cotto e fontina: ecco tre panini stravaganti che non potete perdere se passate da Londra. Sono davvero la fine del mondo!

Breakfast in Bread

Vi piace il pane? Vi piace l’English Breakfast? Allora …

swansea-0192
Travel

Gita fuori Londra: Galles del Sud Ovest, Gower peninsula

Ho aspettato il Bank Holiday di agosto come piogga nel deserto, in questo 2015 tutto lavoro, nuvole, Londra e scordati-le-vacanze, per un motivo o per l’altro.

Come da tradizione personale, ho voluto riservare questi tre giorni di ozio e beatitudine a una regione del Regno Unito. Non tutti sanno, infatti, che la …

1a-1024x593
Lifestyle

Nel 2019 i primi appartamenti firmati Versace a Londra

Supponiamo che amiate Londra e abbiate soldi. Tanti soldi da potervi permettere un investimento sostanzioso e sicuro quanto i mattoni di una casa, ma non una casa qualunque, né tantomeno quella in cui abitare per la maggior parte dell’anno o dove mettere su famiglia. Diciamo una appartamento strategico, per far bella mostra di …

2-ststephenstavern-9
Food

5 posti dove mangiare a Londra con meno di £10

Nel calderone dei luoghi comuni su Londra, sapete benissimo quali sono quelli più comuni di tutti. Londra è cara e si mangia male. Che Londra sia cara, non ci sono dubbi. Sul fatto che si mangi male io ho un bel po’ da ridire e, udite e udite, aggiungerei che potete andare a …

Piccadilly Circus Dawn
Lifestyle

Piccadilly Circus. Perché continuiamo a incontrarci lì?

Ci troviamo a Piccadilly.
Sono a Piccadilly, raggiungimi qui!
Appuntamento a Piccadilly, puntuali!

Non è uno spot pubblicitario e nemmeno la lista dei miei impegni per la settimana. Si tratta solo di alcune frasi che prima o poi chi vive a Londra si ritrova a pronunciare.
Piccadilly Circus non è semplicemente una piazza o il …

IMG_1714
Food

I 3 dessert più instagrammati del momento

Londra è la città dei dessert instagrammati. Cosa deve fare un’irresponsabile mangiona come me se non provarli? Ecco i tre dessert piú instagrammati dell’estate – rigorosamente provati e postati dalla sottoscritta.

Kinako French Toast – Shackfuyu

Vi ricordate il French Toast? Sì, quel pane immerso nell’uovo e passato in padella con …

Artwork by Adrian Brannan
Food

Street food a Londra: i nostri mercati preferiti

Che a Londra non si corre il rischio di morire di fame è una cosa che impari fin dalla prima volta che ci metti piede. Sei lì, appena sceso dal bus che dall’aeroporto ti ha portato in centro città, stordito e spaesato in cerca di indicazioni per raggiungere l’hotel, l’ostello o la casa …

bompasandparr_0001_0313
Cosmopolitalian / Drink

Alchoholic Architecture: Ubriacarsi respirando

Avete mai sognato di ubriacarvi respirando? Il progetto Alcoholic Architecture di Bompas & Parr promette di realizzare il vostro sogno sposandolo con la storia dell’architettura gotica di London Bridge, tutto tramite una nuvola di cocktail da inalare. Ma è davvero alcolica quanto un cocktail? Leggete qui per scoprirlo.

Lanciata a fine Luglio …

I-love-london-backpack
Lifestyle

Piccoli Londoners crescono: qualche idea per i bambini di Londra

Lavorando a stretto contatto con i bambini posso dire che, al contrario di quanto si possa pensare, di famiglie italiane a Londra ce ne sono tante.

La vita dei piccoli Londoners è ovviamente molto diversa da quella dei bambini che saltellano per le strade italiane. Inizialmente ho fatto fatica a comprendere questo diverso modello …

2. Burberry expands its Regent Street Flagship
Lifestyle

Burberry Café Thomas’s, coccolatevi a Regent Street

Ci sono luoghi in cui tutto è possibile. Anche che i sogni, quelli fatti di piccoli piaceri, si realizzino in un abito, in una sciarpa o semplicemente in una pausa caffè assolutamente speciale. Se amate l’appeal british, se il massimo dell’eleganza per voi consiste in un trench annodato in vita e se siete …

image3
Food / Lifestyle

ImPASTA: Pasta fresca in riva all’oceano

C’è un piccolo street-food shop di pasta fresca nel cuore di Brighton, a due passi dal Pavilion e dalle amenità del Pier. A gestirlo una combriccola di italiani simpatici e veraci che non lesinano una cascata di parmigiano o una polpetta in più nel sugo alla bolognese (naturalmente come extra, visto che noi …

Meilleure-pizza-naples-sorbillo
Food

Le migliori pizzerie di Londra. Ecco la nostra top 5, +1!

«Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa, vedrai che il mondo poi ti sorriderà!», diceva Pino Daniele. Viviamo a Londra, ma nel cuore siamo sempre italiani. Non è un caso infatti, che una delle risposte più frequenti alla classica domanda ‘Cosa ti manca di più dell’Italia?’ sia ‘Il cibo!’. Possono variare i gusti, qualcuno potrà preferire una specialità …

Blitz
Lifestyle

Comprare vintage a Londra. Guida ai negozi e ai mercatini più “in”.

Amanti dei capi d’epoca e dei pezzi griffati introvabili, estimatori tutti dei decenni trascorsi, fanatici dell’antiquariato ed esperti collezionisti delle più impensabili cianfrusaglie, questo articolo è dedicato a voi e a quella febbre di tendenza chiamata vintage. Perché se dite Londra, dite sì shopping nelle numerose vie alla moda e nei grandi magazzini …

special-marimonti
Podcast / Radio

IK RADIO SPECIALE: MARI & MONTI

Per celebrare l’estate, Ele & Raffa hanno abbandonato Londra e si sono spinte agli antipodi della natura italica: Raffa, la sirenetta barese, è scesa al mare per scoprire tutto sul Light Festival di Alberobello, mentre la Ele, il daino venegonese, è ascesa in vetta al ghiacciaio Breithorn per celebrare i 150 anni dalla conquista del …

The Lodola's
Food / Lifestyle

Pop Art Sushi. Ristorante e galleria d’arte contemporanea

Metti una sera a cena, per far colpo sui vostri colleghi o dare il benvenuto a una coppia di amici venuti a trovarvi per il weekend. Conoscete i loro gusti, sapete bene che adorano gli spazi lontani dal caos, piccoli, accoglienti, ma al tempo stesso innovativi, la buona musica e soprattutto amano sperimentare …

463034522_968a883b34_o
Drink

I tre drink dell’estate londinese

Notizia flash: l’estate londinese esiste davvero. Certo, non sarà sempre bollente come il nostro Ferragosto, ma anche qui a Londra ci si può bruciare, abbronzare, ma soprattutto divertire. E quale miglior divertimento di sorseggiare un drink rinfrescante in uno degli innumerevoli bar hip della capitale? Eccovi i tre drink dell’estate londinese, che siate …

10608712_929855670360582_7550771604970808779_o
Drink / Food

Brutti&Boni. Un angolo di Toscana a due passi da Hyde Park

Hanno aperto un locale toscano a Gloucester Road, lo sapevi? Andiamo?

Il potere del passaparola. Ritrovarsi a uscire per pranzo con le amiche in una domenica qualunque e decidere di provare qualcosa di nuovo, che magari possa ricordarti un po’ gli odori e i sapori di casa.
È proprio questa la …

London, Brent Cross, Costa Coffee
Lifestyle

Il caffè a Londra. Se lo volete espresso, non chiamatelo caffè

Più della crisi mondiale, della squadra da tifare o del mantenere la destra sulle scale mobili, se c’è una cosa che divide l’opinione pubblica degli italiani nel Regno Unito, questa è il caffè.

Già vi vedo, belli separati in due gruppi: sulla sinistra chi in standing ovation applaude lamentandosi che no, chiamare …

radio-4
Food / Podcast

IK RADIO 4: ANGELINA IN CUCINA

Angelina ha assorbito l’amore per la cucina dalla nonna: il rituale della preparazione, la scelta degli ingredienti giusti, il profumo che invadeva la cucina e la genuinità del risultato.
È la passione che ha conquistato Angelina e che l’ha spinta verso un escalation di esperimenti, sfide, prove, risate e gusto. Prima il blog, poi il libro: …

foto15
Drink / Eventi

Bellavita Expo. Sulle tavole inglesi vino, frise e ricotta forte

Quando le vie del gusto incontrano la passione del vino, si approda in uno scenario idilliaco. E questo non è un luogo immaginario, è realtà. Si chiama Bellavita Expo 2015 ed è il primo Trade Show Internazionale dedicato esclusivamente alle eccellenze del Made in Italy. In tre giorni, a partire da oggi 17 …

ss
Drink / Food

Cena peruviana in una vasca da bagno? Solo a Hackney!

Dove organizzare una serata in cui si mangia cibo peruviano a mollo in una vasca da bagno con persone che non conosci, giocando con paperelle di gomma mentre il sole tramonta su uno dei tanti canali di East London? Soltanto a Hackney Wick, ovviamente. Eccovi un resoconto del lancio mediatico di Supper Tub.

10
Lifestyle

Grace Belgravia: il club per sole donne che dona benessere e salute

Lontano dal traffico della Londra più busy, nel cuore ricco, di classe e benestante della città, conciliare mente e corpo, staccando dal mondo frenetico per un po’, è possibile grazie all’oasi di pace del Grace Belgravia.

Se volete combattere lo stress e il jet lag, concedervi una seduta di benessere prima del …

IMG_0809
Drink

I 5 migliori bar all’aperto di Londra

Dopo quasi quattro anni a Londra, sono ufficialmente entrata nel club di quelli che perdono la testa appena spunta il sole e, automaticamente, sono diventata un’esperta di rooftop bars, mercati all’aria aperta e beer gardens in cui godermi le torride giornate estive della capitale inglese con un drink e gustando le ultime tendenze …

FRENCH STUDENTS OUTSIDE PRIMARK IN OXFORD STREET, LONDON, TODAY
PICTURE JEREMY SELWYN
29/04/2013
Au Pair. What? / Lifestyle

Di cosa parliamo quando parliamo di PRIMARK

Per entrare a contatto con alcuni dei fenomeni contemporanei più interessanti del Regno Unito non serve certo vivere a Londra. Basta venire in Inghilterra almeno una volta, anche solo per qualche giorno, anche solo per una di quelle vacanze studio di cui ricordate solo i giochi della bottiglia by night. Basta avere un’amica di ritorno da un …

DSC_8427
Articoli / Food

Flavours of Opera

Cibo e musica sono un binomio inscindibile, antico. La buona musica ha sempre fatto da compagnia a banchetti, celebrazioni o semplici cene degne di essere ricordate. Raramente però la scelta dell’accompagnamento musicale da anche il nome ad un evento gastronomico che ricorre ogni settimana. Flavours of Opera, appunto, è una serie di eventi che …