Luca Del Bono

Luca Del Bono, Co-founder di Quintessentially Lifestyle, South Kensington Club e Iddu.

“Seguo le mie passioni, specialmente per l’ospitalità e lo sviluppo di progetti in questo ambito. Il più recente è il South Kensington Club. Londra è la città più cosmopolita e civile che potessi trovare. Offre così tante opportunità e mentre allo stesso tempo ti permette di crescere al suo interno in una maniera più armoniosa rispetto ad altre città che ho visitato.

Inizialmente ho sviluppato un progetto per un Hotel Club, e allo stesso tempo ho cominciato a collaborare con una serie di club privati. Nel primo mese a Londra, con degli amici, ho creato Quintessentially, un’azienda di luxury lifestyle.

Direi che Londra ha migliorato la mia personalità, non l’ha necessariamente cambiata. Questa città mi ha arricchito con le sue differenti culture ed esperienze motivanti, passando per l’impatto iniziale dei suoi alti costi, essendo arrivato qui con l’equivalente di £500 e l’aver costruito una vita con degli amici incredibili.

Amo il Victoria & Albert Museum — il suo cortile pacifico e la stupenda galleria di statue del Rinascimento. La Wallace Collection, Old Masters. Anche i Kensington Gardens, la meravigliosa natura all’interno della città, il fiume. Senza parlare della sua storia.

Ovviamente ho grande nostalgia dell’Italia, per questo ho recentemente aperto Iddu, un ristorante di cucina siciliana, per poter godere di un autentico angolo di casa qui a Londra. Continuo ad avere dei forti sentimenti per le Isole Eolie, dove sono nato, e dove ho recentemente lanciato l’Aeolian Islands Preservation Fund, che mi tiene vicino al suo habitat naturale.

Sfrutta al massimo ogni momento – credo sia il consiglio adatto per un italiano pronto a partire.”

IK

Italian Kingdom è una startup comunitaria che con un magazine e una radio racconta le storie degli italiani all’estero. #ItalianKingdom