Gabriele Daniele

Gabriele Daniele, barista.

“Ho scelto di partire per Londra per fare un’esperienza all’estero, imparare l’inglese e soprattutto per trovare lavoro. Non sono qui da molto, da circa un anno e ad essere sincero l’Italia mi manca, direi una bugia sostenendo il contrario. In fondo mi manca cosi come credo manchi a tutti gli Italiani. Quando mi sono trasferito sono stato in ostello per 3 giorni, poi grazie ad alcuni amici che vivevano qui ho trovato una stanza temporanea. Il primo mese mi sono goduto la città, poi ho iniziato a cercare lavoro. All’inizio non è stato semplice, sopratutto comunicare e chiedere informazioni anche perchè non avevo nessuna conoscenza dell’inglese. Con il tempo però le cose sono cambiate, adesso ho superato le mie difficoltà con la lingua e sono riuscito a trovare lavoro senza affidarmi a nessuno!

Come tanti, passo la maggior parte della mia settimana a lavoro ma quando ho un attimo di tempo libero lo dedico ai miei amici. E’ una vita un po’ stressante, sicuramente non per tutti ma ad un italiano sul piede di partenza direi di non aver paura e che sarà sicuro una bella esperienza, senza contare i meno problemi per trovare un lavoro.

Non ho grandi progetti per il mio futuro, ma credo di non restare ancora per molto, vorrei andare in un posto piu caldo, sto pensando l’Australia. Magari, ci ritroveremo lí! Ciao!”

IK

Italian Kingdom è una startup comunitaria che con un magazine e una radio racconta le storie degli italiani all’estero. #ItalianKingdom