cinewhite

Se Telefonando è un programma che nasce dalla collaborazione di Cinema Italia UK e Italian Kingdom Radio. In occasione delle proiezioni a Londra di film italiani organizzate da Clara Caleo Green, Carlotta Tilli e Adele Tulli, vi proponiamo interessanti e divertenti telefonate con i produttori, registi e attori stessi dei film in cartellone.

Grazie alla carismatica Carlotta Tilli andremo a scoprire quelle storie e aneddoti che si celano dietro la realizzazione delle più belle pellicole moderne nostrane.

Quindi preparatevi ad alzare la cornetta… il cinema italiano vi aspetta!
Per informazioni: radio@italiankingdom.comcinemaitaliauk@gmail.com

Ascolta le interviste!

 

INFLUX – LUCA VULLO

Live mercoledì 15 giugno alle ore 20:00 (orario inglese) su www.italiankingdom.com/radio

Influx racconta le storie di tanti equilibri. Equilibri che si sono rotti e mai ricomposti, equilibri precari, equilibri ritrovati, equilibri che esistono soltanto in sogno. Dietro a questi equilibri ci sono le storie, gli sguardi, i percorsi di decine di italiani che, negli anni, hanno lasciato il proprio Paese e sono approdati nel Regno Unito; tanti funamboli che ogni giorno camminano per le strade di Londra e seguendo quella corda immaginaria stanno costruendo qui la propria vita. Il futuro è incerto ma il presente, pur con le sue difficoltà, sembra contare di più. La première a Londra si terrà il 22 giugno al Cinema Genesis.

FRANCO MARCESCO

Carlotta intervista Franco Maresco, regista di “Belluscone. Una storia siciliana”  Portato a Venezia nel 2014 nella sezione Orizzonti, il film fu applaudissimo in sala e vinse il Premio della Giuria, per aggiudicarsi poi anche il David di Donatello come Miglior Documentario.

CHECCO ZALONE

Carlotta intervista Checco Zalone (Pasquale Luca Medici) in occasione della première londinese di Quo Vado?, il film che in Italia ha sbancato battendo persino Star Wars.

MASSIMILIANO BRUNO & ALESSANDRO GASSMAN

In questa seconda puntata di Se Telefonando Carlotta intervista al telefono Alessandro Gassman e il regista Massimiliano Bruno, in occasione della proiezione di domenica 20 marzo a Londra di Gli ultimi saranno gli ultimi! Il film, nato da uno spettacolo teatrale, è molto particolare nel panorama cinematografico e vanta grandi interpreti come, oltre a Gassman, Paola Cortellesi e Fabrizio Bentivoglio.

SILVIA SCOLA

Lanciamo con estremo piacere ed emozione la prima puntata di Se Telefonando: un programma di CinemaItaliaUK e Italian Kingdom Radio. In questa prima telefonata, l’esuberante Carlotta intervista Silvia Scola in occasione della proiezione londinese di “Ridendo e Scherzando. Ritratto di un regista all’italiana” di Paola e Silvia Scola. Ascoltate qui il modo divertito e sincero con cui Silvia ci racconta di suo padre.