phd
Ricerca

PhD ITalents: scade il 6 maggio il bando di lavoro aperto ai Dottori di ricerca italiani

Il progetto, lanciato lo scorso 14 aprile da CRUI, permette a 730 dottori di ricerca italiani di ottenere un contratto di collaborazione lavorativa a tempo determinato o indeterminato con imprese presenti sul territorio nazionale. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino a venerdì 6 maggio: basta registrarsi sulla piattaforma online, identificare la posizione che …

LIVING
Articoli / Business

National Living Wage: dal 1° Aprile cambiano in UK le buste paga di milioni di lavoratori

Sono circa 2,7 i milioni di lavoratori (over 25) che beneficeranno a partire dal 1° Aprile dell’aumento del National Living Wage, il minimo salariale orario garantito e da adesso obbligatorio nel Regno Unito, da £6.70 a £7.20.
Questo è il primo passo verso il raggiungimento dei £9 all’ora, previsto dal governo britannico per il 2020 con l’aumento …

istarterpost
iStarter

Startup o non startup: il paradosso della crescita

Una delle matrici 2×2 più interessanti in materia di startups, è quella proposta da Paul Graham del yCombinator in un articolo dal titolo molto diretto: “startups=growth”

Il primo asse (x) divide in quadranti le società che offrono prodotti e servizi che qualcuno ama da quelle che non hanno un mercato.

Il secondo asse (y) divide tra società che …

PIL: 18 Febbraio
Business / PIL

Evento di business networking il 18 Febbraio: PIL + Italian Kingdom

Italian Kingdom vi invita al prossimo evento di business networking organizzato PIL: Professionisti Italiani a Londra, in programma giovedì 18 Febbraio al Millennium Hotel di Londra.

Il gruppo PIL è il principale punto di riferimento per i professionisti italiani a Londra.
Al momento ha raggiunto più di 7000 iscritti, tra cui buona parte sono professionisti con molti …

TEDx
Business

La forza ispiratrice dell’evento TEDxBrixton

Sabato 10 Ottobre si è svolta a Londra TEDxBrixton. Sedici speakers, con le loro TEDtalks, hanno acceso per il terzo anno consecutivo i riflettori su Brixton. Il tema di quest’anno, ‘caleidoscopio’, ha dipinto un ritratto del quartiere come mosaico di culture, idee e racconti.

Può un solo giorno cambiarvi la vita? Dopo un sabato …

podcast-teresa
Business / Podcast

IK RADIO 16: TERESA PASTENA

 

 

Scrivere un Curriculum non è mai stato così facile: Teresa e il suo team di Cv & Coffee mettono alla vostra carriera i puntini sulle i e le virgole al posto giusto, tra un caffè e l’altro. Viaggiare muniti di ambizione è importante, muniti di un buon biglietto da visita è ancora meglio! Ascoltate i …

gds_new_logo
Business

Aprire una società a Londra? Ci vogliono 2 ore, £15 e internet

Come sappiamo, sono sempre di più gli italiani che lasciano il proprio Paese alla ricerca di un futuro migliore nel Regno Unito. Secondo i dati pubblicati dall’Oxford University Migration Observatory i connazionali sbarcati oltremanica tra il 2014 e il 2015 sarebbero 57,600, secondi solo ai polacchi, con un boom del 37% rispetto all’anno …

radio-5
Business / Musica

IK RADIO 5: LUCA BARASSI

Quinta puntata per Italian Kingdom Radio – Ospite di oggi Luca Barassi, direttore dell’Abbey Road Institute London.

La storia di Luca, ma soprattutto il modo genuino con cui la racconta, lascia con l’entusiasmo e la voglia di rimboccarsi le maniche. La sua è una passione per la musica, e per il suono… studiarlo, cercare di capirlo …

radio-2
Musica / Podcast

IK RADIO 2: MOGEES

Bruno, nonostante i bagordi della sera prima, il riccio stropicciato e il movimento assonnato, ha sempre un brio in quegli occhi di giovane lonigiano, che dalla provincia di Vicenza si è mosso per conquistare il mondo… spinto da un’idea.

Dopo anni di ricerche, esperimenti, incontri, conquiste e dibattiti è nato Mogees: un piccolo gioiellino …