Kids corner: piccoli londoners crescono – 14/28 Marzo

“Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
Ad essere contento senza motivo;
A essere sempre occupato con qualche cosa;
A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.”

(Paulo Coelho)

Eccoci di nuovo qua, dopo due settimane dal precedente articolo, pieni di nuove idee per la nostra rubrica Kids Corner: piccoli londoners crescono.

Manca veramente poco a Pasqua e non tutti riuscirete a tornare in Italia per le vacanze? Non disperatevi! Londra offre una varietà di eventi per questa festività, per grandi e piccini. Sia che siate residenti della capitale o che vi troviate qui solo di passaggio, vedrete che le occasioni di divertimento sicuramente non mancheranno.

Cominciamo con ordine. Marzo, la primavera è ormai alle porte e al contrario di quanto si dica in giro, anche Londra può regalare magnifiche giornate di sole: non fatevi sfuggire l’opportunità di visitare Battersea Park (a mio parere uno dei migliori parchi della città), dove potrete visitare lo Zoo o camminare intorno al lago, dare da mangiare alle papere o giocare a calcio sull’erba, aiutare il vostro piccolo nei suoi primi passi o giocare con i più grandi nell’area gioco disponibile all’interno del parco (con giochi adatte alle diverse fasce d’età).

Se invece il tempo non sarà dalla vostra parte potrete usufruire di uno spazio indoor amato da tutti i bambini: Gambadoo. Situato a soli due minuti di cammino dalla stazione overground di Imperial Wharf e aperto tutti i giorni dalle 9.30AM alle 6/6.30PM (sul sito sono disponibili gli orari di apertura anche per il lungo weekend pasquale), è un luogo di divertimento assicurato per tutti i bambini ma anche per i baby, con un area dedicata solamente a loro e con un area caffè dove gli adulti potranno sedersi e rilassarsi.

Al Children’s Story Centre Discover sono disponibili attività per grandi e piccini, outdoor e indoor, e vi consiglio di prestare una particolare attenzione all’esibizione di Michael Rosen’s Bear Hunt, Chocolate Cake and Bad Things (età consigliata 0- 11) con biglietti prenotabili direttamente dal sito.

Se siete amanti degli spettacoli e volete introdurre i vostri piccoli in questo mondo il Polka Theatre di Wimblendon fa a caso vostro; sono infatti disponibili due diversi show per bambini di diversa età: Happy Harry’s Cafè dal 19 marzo fino al giorno 8 Aprile per bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni e Snow White disponibile dal 23 Marzo al 10 aprile, fascia di età consigliata 4-8 anni (qui tutte le info).

Un evento significativo di questo weekend sarà la Easter Fayre 2016 a St John’s Wood Garden, una fiera con scopo benefico a cavallo dei giorni 19 e 20 Marzo, dove saranno presenti bancarelle, giochi e varie attrazioni per grandi e piccini e dove avrete l’occasione di trascorrere un fantastico day out con la vostra famiglia.

Per un magico ed interattivo viaggio con i bambini un po’ più gradi (7-12) non perdetevi The Wondercrump World of Ronald Dahl al Southbank Centre, credetemi, non resterete delusi!

Minotaur, uno spettacolo teatrale consigliato ai bambini di età superiore agli 8 anni che vi lascerà senza parole, guidandovi attraverso la magia della mitologia greca.

Rimanendo nel tema della mitologia greca, e dell’Unicorn Theatre, fino al 10 Aprile sarà disponibile un altro imperdibile spettacolo consigliato a bambini di età superiore a gli 11 anni: My Father, Odysseus.

Per tutte le mamme amanti della moda: non mancate l’occasione di visitare la Fashion Rules a Kensington Palace insieme alle vostre bambine o bambini (età consigliata +9).

Dal 25 al 28 Marzo si terrà ad Epping (lo so, zona 6, ma credetemi ne varrà la pena) la famosa Easter Egg Hunt, dove i bambini si cimenteranno in una vera e propria caccia alle uova con tanto di premio finale e dove saranno anche intrattenuti con musica, cibo e facepainting! Un giorno di divertimento impedibile per tutta la famiglia.

Ai Kew Gardens potrete invece trovare diversi tipi di intrattenimento per tutta la famiglia, con diversi tipi di attività adatti a piccoli ma anche ai più grandi. Anche nel giorno di Pasqua sarà possibile recarsi a Kew Gardens con tutta la famiglia senza tornare a casa delusi.

Naturalmente Londra offre molteplici attività per ogni diverso tipo di età ed è praticamente impossibile riportarle tutte per scritto senza annoiarvi (e senza creare una lista della spesa lunghissima stile le liste della nonna!).

In attesa di ritrovarvi qua tra 2 settimane, io e tutto lo staff di Italian Kingdom, vi auguriamo una felice Pasqua, per voi e per le vostre famiglie!

 

 

Francesca Baronti

" Finché respiro, scrivo." Elias Canetti.
Scrivere per dare un posto ai colori, una voce ai sogni, per trasformare un incubo in una favola.
Amo i sentimenti forti, gli abbracci alle due del mattino, i pomeriggi di sole, il vino, i brividi della libertà e la scrittura.
Aspirante giornalista, mi chiamo Francesca, ho 23 anni e sono una sognatrice.