Kids corner: piccoli londoners crescono – 2/16 Aprile

I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.

(Christian Bobin)

Immaginatevi il tiepido sole di Aprile, una tipica giornata primaverile con un po’ di vento, i primi fiori, un pallone e un cestino da pic-nic. Quale posto migliore di Holland Park per rendere reale questa immaginazione? Con due diversi playground, uno dotato di spazio con sabbia per i bambini più piccoli e l’altro con giochi adatti alle attività dei bambini più grandi, è il posto ideale dove trascorrere un piacevole day out. Immerso nel verde, con i suoi meravigliosi pavoni che camminano indisturbati in mezzo ai turisti e il suo giardino giapponese, vi regalerà la tranquillità e la pace che tante volte a Londra crediamo sia impossibile da trovare.

Se invece preferite gli spazi al chiuso ( o se la giornata non fosse ideale per una giornata all’aria aperta) Bramleys Big Adventure è il luogo ideale per voi: adatto per i bambini di tutte le età (limite 11 anni) vi garantirà il riparo dalla pioggia, il sorriso dei bambini e un caffè con torta per voi!

Se siete amanti del romanzo\film “La fabbrica di cioccolato” ecco per voi due eventi imperdibili: disponibile presso il teatro Royal Drury Lane fino al 4 Giugno potrete trovare il consigliatissimo  musical Charlie And The Chocolate Factory mentre fino al 9 Aprile vi suggerisco di correre al famoso occhio di Londra (ovvero London Eye) per godere di una vista spettacolare dentro le cabine ispirate al musical.

Rimanendo nell’ambito cinematografico non perdetevi la chance di visitare la Shrek’s Adventure, amata da tutti i bambini ma anche dai grandi: vicina al Westminster Bridge e al Sea Life London Aquarium, avrete l’occasione di visitare l’acquario (dato che ormai siete lì) e di fare una piacevole passeggiata in una delle zone più suggestive della città.

Fino al 10 Aprile inoltre, presso il centro commerciale di Westfield, sarà possibile usufruire del Kids Club Corner al piano terra vicino al negozio Debenhams dove ogni giorno potrete trovare diversi tipi di divertentissime attività per i vostri bambini.

Al V&A Museum of Childhood per tutto il mese di Aprile potrete trovare diverse e interessanti attività da fare con i vostri bambini:da “Animal Magic” per i piccoli under 5,  “Art Smart” per i bambini di tutte le età, “Explore” e “Telling Tales”. Il museo si trova a pochi passi dalla stazione metropolitana di Bethnal Green ed è aperto tutti i giorni dalle 10AM alle 17.45 (qui tutte le informazioni).

Presso il Southbank Centre per quattro giorni a partire dal 4 aprile, i bambini che amano la danza ma soprattutto la breakdance, avranno la possibilità di partecipare ad un corso con il coreografo Wilkie Branson

Sperando di esservi stata utile con alcune nuove proposte per le attività da fare con i piccoli umani, vi auguro un bellissimo inizio di primavera (sperando che presto il tempo migliori!).

Francesca Baronti

" Finché respiro, scrivo." Elias Canetti.
Scrivere per dare un posto ai colori, una voce ai sogni, per trasformare un incubo in una favola.
Amo i sentimenti forti, gli abbracci alle due del mattino, i pomeriggi di sole, il vino, i brividi della libertà e la scrittura.
Aspirante giornalista, mi chiamo Francesca, ho 23 anni e sono una sognatrice.