Kids corner: piccoli londoners crescono – 19 Maggio / 29 Maggio

Ben arrivata primavera! Possiamo finalmente dirlo, anche a Londra sta finalmente arrivando la bella stagione. Non poteva mancare qualche consiglio per divertirvi con i vostri bambini e scoprire nuove attività da fare con loro.

Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occhi di un bambino. Ce ne sono sette milioni.

(Walt Streightiff)

Cosa c’è di meglio allora se non passare una giornata intera in uno dei meravigliosi spazi verdi che questa città ci offre? Cestino da pic-nic, un pallone e una coperta da utilizzare per stendersi sopra l’erba e via, direzione Hampstead Heath, uno dei parchi più grandi e meravigliosi di tutta Londra. Raggiungibile facilmente dalle stazioni della metropolitana di Gospel Oak, Kentish Town, Hampstead e Hampstead Heath (overground station) vi regalerà anche una delle viste più spettacolari della città.

Se le giornata non dovesse essere una delle migliori (ahimè siamo comunque a Londra e dobbiamo essere pronti a tutto!) vi consiglio Horniman Museum&Garden a Forest Hill, dove fino al 30 Ottobre 2016 potrete assistere allo show Dinosaurs: Monster Families, con tanto di attività interattive a cui poter partecipare ( qui tutte le informazione, suggerisco anche di prenotare il biglietto online per evitare possibili code.

A Little Venice a partire da sabato 21 Maggio fino a domenica 10 Luglio avrete l’occasione di poter assistere allo spettacolo Brer Rabbit Visits Africa, adatto a tutti coloro compresi in età tra i 3 e i 90 anni e disponibile solo nei weekend.

Se avete figli o nipoti con la passione per il designs e di età compresa tra i 16 e i 19 anni, sabato 21 Maggio dalle ore 11 AM presso il V&A Museum, avranno l’ occasione di partecipare all’evento Create! Costume Designs, un laboratorio creativo dove non è necessario avere nessun tipo di esperienza.

Un evento imperdibile per i bambini da 0 ad 8 anni di età si terrà domenica 29 Maggio presso Stradfrot Centre: Carnival Family Rave,  con diversi dance floor dove poter ballare ma anche un area relax o uno spazio con giochi per grandi e piccini! L’inizio del party sarà alle ore 15.00 con una durata di circa due ore e con un ticket price di 6-10£.

Sportivi e non, amanti della natura o dei posti indoor, godetevi la tanto aspettata primavera inglese, insieme ai vostri bambini e alla vostra famiglia.

A presto!

Francesca Baronti

" Finché respiro, scrivo." Elias Canetti.
Scrivere per dare un posto ai colori, una voce ai sogni, per trasformare un incubo in una favola.
Amo i sentimenti forti, gli abbracci alle due del mattino, i pomeriggi di sole, il vino, i brividi della libertà e la scrittura.
Aspirante giornalista, mi chiamo Francesca, ho 23 anni e sono una sognatrice.