Kids corner: piccoli londoners crescono – 19 Aprile / 1 Maggio

I bambini a volte hanno un modo tutto loro di essere felici. Basta un abbraccio, una bambola, una macchina giocattolo o perfino un semplice succo di frutta per far comparire sul loro volto magicamente un sorriso, di quelli belli che scaldano il cuore. Di quelli che solo un bambino può essere in grado di fare. Possono farci arrabbiare a volte, far perdere la pazienza, farci sentire stanchi, ma poi diciamoci la verità: quando il loro viso si illumina di gioia niente ha più importanza se non il sorridere in risposta.

Lasciate che i bambini siano felici a modo loro, non esiste modo migliore.

(Dr. Johnson)

Cosa possiamo fare noi per rendere ancora più felici questi piccoli umani?

Hyde Park, un gelato seduti di fronte al lago, una corsa in monopattino immersi nel verde, un giro sulla giostra e per concludere Diana Memorial Playground: uno spazio per bambini aperto tutti i giorni e completamente gratuito con tanto di sabbia, pirate ship, tende degli indiani, altalene e scivoli; la fantasia del bambino qui non ha sicuramente limiti. Poco distante, di fronte alla stazione metropolitana di Lancaster Gate e a soli due passi dal giardino italiano, un altro piccolo playground, munito anche di acqua per i giochi  nelle giornate più calde e solitamente meno affollato dell’altro. Non dimenticate a casa paletta e secchiello!

Se preferite un attività al chiuso quello che fa per voi è Kidspace a Croydon, per bambini fino ai 12 anni di età  con giochi di tutti i tipi: alla fine della giornata saranno esausti ma felici.

Per gli appassionati del mondo giapponese il 1 maggio, dalle 11AM alle 17PM presso il V&A Museum, si terrà un evento per le famiglie completamente gratuito con musica, arte, storie e attività da fare tutti insieme!

A chi è amante dell’astronomia (e con bambini di età superiore ai 4 anni) consiglio vivamente The Sky Tonight,  presso il Royal Observatory Greenwich: qui potrete osservare la luna, le costellazioni e i pianeti dopo una bella giornata spesa nel parco.

Sabato 23 Aprile invece, godetevi il St George’s Day al Museum of Childhood dove in collaborazione con London Borough of Tower Hamlets avrete l’opportunità di partecipare in craft activities&art, ascoltare musica e trascorrere una piacevole giornata sicuramente diversa dalle altre.

I vostri bambini sono amanti di Star Wars? Non potete assolutamente perdervi la Star Wars experience presso uno dei musei più famosi di Londra, Madame Tussauds ( e perché no, volendo cogliere l’occasione, potrete anche farvi un giro in mezzo ai personaggi più famosi del mondo) disponibile fino al 30 giugno 2017.

In attesa di ritrovarvi qui tra 2 settimane, con temperature finalmente più calde di quelle degli ultimi giorni, vi auguro un buon fine Aprile, a voi e tutti i vostri bambini.

Francesca Baronti

" Finché respiro, scrivo." Elias Canetti.
Scrivere per dare un posto ai colori, una voce ai sogni, per trasformare un incubo in una favola.
Amo i sentimenti forti, gli abbracci alle due del mattino, i pomeriggi di sole, il vino, i brividi della libertà e la scrittura.
Aspirante giornalista, mi chiamo Francesca, ho 23 anni e sono una sognatrice.