Quattro bar a North London

Sarò pure una “East London girl”, ma quando si tratta di esplorare nuovi bar sono disposta ad arrivare in capo al mondo. Recentemente ho sfidato il pericolo di infortuni da selfie stick a Camden e il popolo di giornalisti del «Guardian» di Islington per provare quattro nuovi bar. E devo ammettere che non sono rimasta delusa.

Dead Dolls House Islington

Ormai quelli del Dead Dolls Club mi considerano una di famiglia – appena lanciano un bar, io mi ci fiondo. La loro nuova casa, al vecchio pub House of Wolf a Highbury & Islington, consiste in tre piani di perfezione disegnati in stile vittoriano da Kate Rosewarne (la proprietaria), con tanto di cucina gourmet, sfere stroboscopiche, serate jazz ed Espresso Martini. Di morto c’é solo il nome – la Dead Dolls House è sempre affollatissima!

181 Upper Street
London
N1 1RQ

69 Colebrooke Row

Questo mini cocktail bar in stile Jay Gatsby è un paradiso dei cocktail. Verrete accolti da camerieri vestiti con abiti anni Venti e avrete la possibilità di provare cocktail davvero assurdi. Chiedete il loro special, il ‘Prairie Oyster’. Cura per la sbronza servita dentro un’ostrica di porcellana, il ‘Prairie Oyster’ si beve tutto d’un sorso ed è a base di succo di pomodoro, vodka di ravanello, ‘Oloroso Sherry’, cipolle croccanti, pepe, sale di sedano e micro erbe. Che schifo, direte voi. Beh, andateci dopo una sbronza e ne riparliamo!

69 Colebrooke Row
London
N1 8AA

Ladies and Gentlemen

A Londra non c’é spazio che resti vuoto. Ecco perché il team di Ladies and Gentlemen ha trasformato un bagno pubblico sotterraneo in un cocktail bar. Musica jazz live e una collezione interessante di libri con adesivi accattivanti sono parte dell’offering di questo ricercato bar di Camden. I cocktail di Ladies and Gents son tutt’altro che da scaricare: provate il loro ‘Affogato Martini’ – un Espresso Martini alla Nutella – o l’‘Upside Down Pina Colada’, una sorta di gelato alcolico al cocco e ananas.

2 Highgate Rd.
London
NW5 1NR

Jailbird

Last but not least, Jailbird si trova nello scantinato del ristorante Southern Joe e sembrerebbe un vero bar di bourbon americano. Con cocktail a prezzi economici – mai pagato £5 per un ‘Amaretto Sour’ in vita mia! – e cibo in stile “diner” che arriva dalla cucina al piano di sopra, catturerà la vostra attenzione con drink dai nomi curiosi. Un esempio? ‘Orange Is The New Black’.

300 Kentish Town Rd
London
NW5 2TG

Insomma, chi l’ha detto che Londra Nord è tutta turisti e giornalisti inaciditi? Non so voi, ma io ci tornerò presto! Camden cara, questo non è un addio!

Pictures: 69 Colebrooke Row, Dead Dolls House, Ladies and Gentlemen, Kapranos PR

Carolina Are

Sono un'ex pubblicitaria con una laurea in giornalismo della City University di Londra. Da poco ho lasciato il mondo dei "Mad Men" per trasferirmi a Sydney e realizzare il mio sogno da teenager: studiare criminologia. Sono una viaggiatrice di professione, avendo percorso gli USA coast to coast tramite Couchsurfing, una storia che racconterò presto con un eBook per Italian Kingdom. Dopo anni di vita da lifestyle blogger londinese tra recensioni, di viaggi, cene e bevute in italiano e in inglese, ora scrivo per l'Huffington Post. Ho scritto 3 libri fallimentari e spero di pubblicarne presto uno. Amo American Psycho, Alice Cooper, le cupcakes e non mi fido di chi non ama Harry Potter.