I migliori tatuatori di Londra secondo Italian Kingdom

Siete in cerca dei migliori tatuatori di Londra? Dopo mesi di recensioni di cocktail bar mi hanno costretta a fare “Stoptober” e ad astenermi da qualsiasi alcolico per tutto il mese. Oggi quindi vi parlerò di un altro dei miei vizi: i tatuaggi. Ecco quali sono i migliori studi dove poter fare un tatuaggio a Londra.

Into You

Considerato il miglior tattoo studio di Londra, Into You è la creazione di Alex Binnie, un annoiato, alto Englishman over 40 che ha tatuaggi persino sulla faccia e sulla sua testa pelata. Non mi sono mai tatuata da Into You, ma ho intervistato Alex ai tempi dell’università per un articolo sui tatuatori della zona.
Alex si è fatto le ossa tatuando a Londra da teenager alla fine degli anni ‘70, per poi trasferirsi a Los Angeles negli anni ‘80. Alex ha aperto Into You nel 1993 al ritorno da Hollywood, dando il via nella capitale inglese alla tradizione del ‘custom tattoo’, ovvero dei tatuaggi pianificati. Prima, chi si voleva tatuare si doveva sottomettere all’arte del tatuatore senza avere voce in capitolo.
Into You ha un prezzo minimo di £80 a Londra, £60 a Brighton.

Into You
144 St John St
London EC1V 4UA
+44 (0)20 7253 5085 / info@into-you.co.uk

Prick! Tattoo

Prick Tattooo & Piercing è stato il primo tattoo studio di Shoreditch. Situato all’incrocio tra Old Street e Shoreditch High Street, questo studio trasuda lo squallore alla moda di East London. Prick è stato aperto nel 2002 da Henry Hate, artista e tatuatore di Los Angeles. Henry ha tatuato icone come Amy Winehouse, Pete Doherty, Boy George e Alexander Mcqueen.
Prick!, insulto inglese che si può tradurre col nostro ‘cazzone’, è uno dei tattoo studio preferiti dagli hipster. Non è tra i più economici: la mia cupcake, grande circa 6 cm, è costata £130. Hey, cosa non si fa per sedersi sullo stesso lettino di Amy Winehouse!

PRICK!
386 Old Street
London EC1V 9LT
+44 (0)2077299545

Shall Adore Tattoo

Il mio studio preferito in assoluto è però a oggi Shall Adore Tattoo, situato sotto il ponte di Kingsland Road in un edificio industriale di mattoni anneriti tipico dell’East End inglese. Fondato dall’italianissima Silvia Zed, Shall Adore è uno studio molto dark, pieno di teschi di tutti i tipi.
A differenza di molti altri tatuatori londinesi, da Shall Adore si paga per tempo passato sotto i ferri: un tatuaggio grande come il mio cameo, per esempio, è costato soltanto £200.

Shall Adore Tattoo
11a Kingsland Road,
London E28AA
+44 (0)2077294647

Se come me siete dei tattoo addicted, a Londra c’è l’imbarazzo della scelta: scegliete il vostro artista, stalkeratelo su Instagram, e il gioco è fatto: non vi resta che sanguinare.

Tatuaggio nella foto: Cody Eich.

Carolina Are

Sono un'ex pubblicitaria con una laurea in giornalismo della City University di Londra. Da poco ho lasciato il mondo dei "Mad Men" per trasferirmi a Sydney e realizzare il mio sogno da teenager: studiare criminologia. Sono una viaggiatrice di professione, avendo percorso gli USA coast to coast tramite Couchsurfing, una storia che racconterò presto con un eBook per Italian Kingdom. Dopo anni di vita da lifestyle blogger londinese tra recensioni, di viaggi, cene e bevute in italiano e in inglese, ora scrivo per l'Huffington Post. Ho scritto 3 libri fallimentari e spero di pubblicarne presto uno. Amo American Psycho, Alice Cooper, le cupcakes e non mi fido di chi non ama Harry Potter.