Halloween 2015 a Londra: le feste a tema più spaventose

Dimenticatevi del Natale, Halloween è il giorno più bello dell’anno: il 31 Ottobre Londra riesuma la sua storia inquietante e il suo inarrestabile spirito festaiolo. Ecco una serie di party da non perdere per il vostro Halloween 2015 a Londra.

Il vittoriano: Terror on the Thames di Bourne & Hollingsworth

I professionisti delle feste Bourne and Hollingsworth quest’Halloween vi daranno Terror on the Thames (£25), che promette di svelarvi il terrore dell’era vittoriana sabato 31 ottobre.
Dalle insanguinate gonne delle vittime di Jack lo Squartatore a Petticoat Lane fino al Dottor Jekyll e Mr Hyde a Hyde Park, dai lupi mannari dell’Isle of Dogs a Dracula di Bram Stoker, questa festa è in onore dell’era più spaventosa della storia e letteratura inglese.
Ambientata in un sotterraneo sotto Waterloo Bridge, Terror on the Thames combina le feste strabilianti di Bourne & Hollingsworth coi loro unici cocktail.
Secret location e dress code in stile vittoriano caldamente consigliato.

Il pulp: Silence of the Jams (Jam Tree Halloween)

Il 31 ottobre i bar di Chelsea e Clapham The Jam Tree invitano i loro ospiti a rivivere alcuni dei film più inquietanti di sempre: Il Silenzio Degli Innocenti per Silence of the Jams a Clapham e Nightmare a Chelsea per Nightmare on Jam Street.
Silence of the Jams vedrà The Jam Tree Clapham trasformato in una stanza degli orrori, mentre The Jam Tree Chelsea diventerà la tana di Freddie Kruger per una festa a base di cocktail e film.
Gli ospiti sono incoraggiati a mascherarsi e possono approfittare dei make-up artists, che truccheranno chiunque abbia voglia di migliorare il proprio costume.

Jam Tree Clapham
13 Old Town, London SW4 0JT

Jam Tree Chelsea
541 Kings Rd, London SW6 2EB

Il messicano: Barrio’s Day of the Dead

Il team di Barrio sa come festeggiare e quest’Halloween portano il Messico a Londra con due party in onore del Dia de los Muertos messicano.
Il 31 ottobre Barrio Angel e Barrio Shoreditch ospiteranno una festa di cocktail a base di tequila, musica latina e un banchetto messicano a base di party snack come nachos di chorizo croccante e tacos di carne di maiale.

Barrio Angel
45 Essex Road, London N1 2SF

Barrio Shoreditch
41-143 Shoreditch High St, London E1 6JE

Il Decadente: The Dead Dolls House

The Dead Dolls House a Islington organizza anche quest’anno il suo ballo di Halloween con un banchetto di tre portate e cocktail a go go. Dopo cena si ballerà fino alla fine della notte delle streghe.

The Dead Dolls House
181 Upper Street, London N1 1RQ

Foto: Carolina Are, Dead Dolls House, Kapranos PR

Carolina Are

Sono un'ex pubblicitaria con una laurea in giornalismo della City University di Londra. Da poco ho lasciato il mondo dei "Mad Men" per trasferirmi a Sydney e realizzare il mio sogno da teenager: studiare criminologia. Sono una viaggiatrice di professione, avendo percorso gli USA coast to coast tramite Couchsurfing, una storia che racconterò presto con un eBook per Italian Kingdom. Dopo anni di vita da lifestyle blogger londinese tra recensioni, di viaggi, cene e bevute in italiano e in inglese, ora scrivo per l'Huffington Post. Ho scritto 3 libri fallimentari e spero di pubblicarne presto uno. Amo American Psycho, Alice Cooper, le cupcakes e non mi fido di chi non ama Harry Potter.