Carnivori a Londra? Ecco i banchetti di carne da non perdere prima della Quaresima

Che siate ferventi cattolici oppure alla ricerca della forza di volontà perduta, il 10 Febbraio segna l’inizio della Quaresima, i quaranta giorni di rinuncia alla carne e di riconciliazione con la fede. Se siete amanti della carne avete poco tempo: ecco quindi una serie di appuntamenti carnivori per strafogarvi di anatre, bacon, salsicce o manzo prima del momento della penitenza (o del pentimento n.d.r.).
  • L’ORIENTALE – cena del Capodanno cinese a HKK London

Tra la City of London e Shoreditch, HKK è un ristorante cinese super di classe, che per l’occasione, offre la possibilità di provare un menu di otto portate in onore del Capodanno cinese, che quest’anno ricorre l’8 Febbraio. Il menu contiene carne di ogni tipo, con una selezione di anatra, agnello e pollo insieme a buonissime opzioni vegetariane e di pesce.  

Tra i migliori piatti ci sono l’anatra arrosto alla ciliegia, tragliata sotto i vostri occhi dallo chef. Che siate ad un appuntamento galante o a un meeting di lavoro, HKK lascerà un ricordo indelebile nei vostri ospiti.

Menu del Capodanno cinese: £88 a persona

HKK London
88 Worship Street
Broadgate Quarter
London – EC2A 2BE

Foto: HKK London
  • IL NOSTRANOEmber Yard

Se vi mancano le delizie del Mediterraneo, Ember Yard a Soho fa al caso vostro. Tapas italo-spagnole e vini da paura in un ristorante familiare ma di classe che ricorda tanto l’Italia ma con il savoir faire di un ristorante londinese. L’offerta di carne è fatta di piatti classici, con un pizzico di sperimentazione. Da non perdere le costolette di maiale con salsa di mela cotogna e purea di sedano o il manzo con purea affumicato.  

Cena per due: £80/circa

Ember Yard
60 Berwick Street
London – W1F 8SU

Foto: Sauce Communications
  • L’AMERICANO SUDISTAHotbox

Sommate un barbecue del Tennessee a tanta di quella carne da dover rotolare fuori dal ristorante a dell’ottima birra ed il risultato è Hotbox.

Questo ristorante di Commercial Street ha un menu invidiabile che vi offrirà l’imbarazzo della scelta. Prendete una delle loro birre bionde o un cocktail dai nomi stravaganti (io ho preso il Bruce Springsteam) e unitelo all’incredibile carne a disposizione: osso buco arrosto, costolette di manzo Angus o barbecue di spalla di montone vi porteranno nel paradiso della carne.

Meal for two: £80/circa

Hotbox
46-48 Commercial Street
London – E16LT

Pictures: Hotbox

  • IL MEDIO-ORIENTALE – Arabica Bar & Kitchen


Che sia per  il loro spiedino d’agnello speziato o il loro pollo al pistacchio, Arabica Bar & Kitchen sa come fare la carne alla griglia. Il migliore piatto della serata peró è stato il Sujuk pide, una sorta di rustico con salsa di peperone piccante, salsiccia di manzo e formaggio halloumi. Uno dei migliori piatti dell’anno.

Cena per due: £80/circa

Arabica Bar & Kitchen
Borough Market
3 Rochester Walk
London – SE1 9AF


  • IL DISTRUTTIVORed’s True Barbecue

Red’s True Barbecue è uno di quei pochi posti al mondo dove mi sono sentita sconfitta dal cibo. Le loro patatine fritte di maiale (un mix di patate dolci e patatine normali fritte con sopra crema, formaggio, chilli e maiale), è un primo piatto mascherato da antipasto. Per non parlare poi di una distruttiva combo di carne da 400 grammi con maiale, manzo e cipolle fritte.

Questo enorme ristorante di Great Eastern Street vi condurrà dentro un diner di Nashville, con tanto di scritte al neon e gambe di donne che vi invitano a dimenticarvi dei vostri peccati ballando. Non si può andare più a sud di così.

Cena per due: £50/circa

Red’s True Barbecue
54-56 Great Eastern Street
Shoreditch – EC2A 3QR

Foto: Red’s True Barbecue

 

IK

Italian Kingdom è una startup comunitaria che con un magazine e una radio racconta le storie degli italiani all’estero. #ItalianKingdom