Canto Corvino: un nuovo ristorante italiano da provare a Londra

Canto Corvino è un ristorante Italiano moderno a due piani situato al numero 21 di Artillery Lane, Spitalfields. Il suo nome è un omaggio all’antico nome della via, un tempo chiamata Raven Row (la via del corvo).

Chiamatemi capricciosa, ma preferisco cucinarmi piatti italiani a casa piuttosto che spendere fior di pound fuori per qualcosa che posso preparare da sola con low budget. Tuttavia, dopo aver letto la recensione di Canto Corvino fatta dalla cattivissima Grace Dent, critica dell’Evening Standard, ho deciso di fiondarmi a provare questo nuovo ristorante italiano di Spitalfields. Ecco perché dovete assolutamente provarlo.

Dimenticatevi gli oleosi ristoranti Italiani gestiti da immigrati provenienti da ogni dove (tranne che dall’Italia): il terzo ristorante di Andrew e Ninai Zarach, proprietari dei già popolarissimi ristoranti Manicomio a Chelsea e nella City, Canto Corvino è elegante e ‘hip’, con un arredamento che fa il verso alla storia dei magazzini e delle industrie dell’East End londinese.

Vi basterà entrare e vi ritroverete a parlare col cortesissimo e amichevole staff: ogni cameriere sa tutto del cibo, delle bevande e dell’arredamento del posto. I sorrisi sono naturali e la conversazione scorre come al ristorante sotto casa nella madrepatria: ho pure trovato una cameriera sarda!

Una volta arrivati nell’affollata sala principale, potrete ammirare gli chef lavorare e preparare i perfetti piatti del menu proprio sotto i vostri occhi. Il menu non disdegna classici salumi e formaggi italiani, rigorosamente prodotti nel e importati dal Belpaese. I miei piatti preferiti sono stati l’antipasto di pere, trevise, formaggio blu di bufala e carciofi, accompagnato da un fresco succo di mango, ananas e menta. Non perdete il jolly del menu, i cannelloni alle noci e provola affumicata: la fine del mondo per la vostra Cosmopolitalian e per Grace Dent.

Canto Corvino offre anche un menu da brunch, un misto tra pezzi forti italiani rivisitati e tradizioni inglesi, ma sempre con un tocco italiano: bagels con salmone affimicato, burrata e barbabietola o uova in tutte le salse. Amo i ristoranti italiani che sanno stupire e che migliorano i tanto amati classici: Canto Corvino è uno di questi. Tornerò!

Pictures: Canto Corvino

Canto Corvino
21 Artillery Lane
Spitalfields, London E1 7HA
United Kingdom
+44 (0)20 7655 0390

Carolina Are

Sono un'ex pubblicitaria con una laurea in giornalismo della City University di Londra. Da poco ho lasciato il mondo dei "Mad Men" per trasferirmi a Sydney e realizzare il mio sogno da teenager: studiare criminologia. Sono una viaggiatrice di professione, avendo percorso gli USA coast to coast tramite Couchsurfing, una storia che racconterò presto con un eBook per Italian Kingdom. Dopo anni di vita da lifestyle blogger londinese tra recensioni, di viaggi, cene e bevute in italiano e in inglese, ora scrivo per l'Huffington Post. Ho scritto 3 libri fallimentari e spero di pubblicarne presto uno. Amo American Psycho, Alice Cooper, le cupcakes e non mi fido di chi non ama Harry Potter.