South Bank London, stagione invernale

Vi è capitato di passare a South Bank in questi giorni? La nostra inviata Alfina Rumore ci dà qualche anticipazione della stagione invernale a South Bank con il racconto delle sue Shrek’s Adventures!

Vengo spesso inviata a svolgere le mansioni più disparate negli anfratti di Quel Paese, tanto che ormai ci vado di mio, senza bisogno di sollecitazioni esterne o per conto terzi. Questa volta invece mi sono ritrovata nei panni dell’inviata di Italian Kingdom, col compito di scoprire quali eventi e attrazioni offre quest’anno la stagione invernale a South Bank…ovvero il paese dei balocchi. Eccitata e impaziente monto sul mezzo tacco che accompagna da decenni il mio passo e mi dirigo in loco, dove Claudio Giambrone –promotore del South Bank- ha radunato un gruppo di giornalisti e altri personaggi sui generis per illustrare un programma che fa dell’area su citata una destinazione che bisogna assolutamente visitare. Poi ci ha invitati a provare una delle nuova attrazioni di questa stagione. Si tratta di Shrek’s Adventure, un’esperienza multisensoriale con live action performances, dove oltre a incontrare i personaggi del film dal quale l’attrazione prende il nome, si monta su un bus guidato dal mitico Ciuchino per volare su Londra e atterrare in famosi set della Dreamworks. Praticamente mi sono ritrovata in un cartone animato…e ci ho creduto pure. Un delirio!

A fine giro, mentre restituivo gli occhiali 3D, non ero in grado di capire se ero più sconcertata o divertita. Per questo non mi sento di consigliare quest’esperienza a chi ha una certa dimestichezza con la fantasia, perché temo che potrebbe essere un viaggio di sola andata. Dopo Shrek’s Adventure ci siamo diretti verso il London Eye, dove ci sono stati offerti ben due giri di ruota con tanto cocktails e stuzzichini. Tra un brindisi e l’altro abbiamo potuto guardare Londra illuminata da tutte le sue luci sul calar della sera: uno spettacolo!!!

Il South Bank è un luogo magico, ricco di eventi ed esperienze uniche che fanno di Londra la capitale dell’intrattenimento e della cultura. Cibo, musica, teatro, cinema, arte e tanto altro. Per saperne di più sulla stagione invernale a South Bank, visitate southbanklondon.com. Buon divertimento!